O forse per mantenere l'SI e il mix?
O forse per mantenere l'SI e il mix?
Per recuperare una coppia di carter con sede valvola rovinata..........
Siccome le prestazioni del lamellare non sono nemmeno paragonabili a quelli di un valvola, non come velocità massima o accelerazione bensì come guidabilità, progressione fluida, consumi contenuti e sopratutto schiena, ho deciso di dedicarmi a questo tipo di preparazione.......un bel 235 corsa extralunga con tanta coppia sotto penso sia l'ideale.
La scelta di utilizzare un carburatore SI, senza precludere l'eventuale uso del miscelatore con una marmitta simil originale bella silenziosa e dei pei rapporti 25-62 è volta a futuri viaggi anche autostradali in vespa.
Abito vicino alla Svizzera e col mio motore mi fa sempre un po di timore farci un giretto...... e con una vespa così tutto sarebbe più tranquillo.
Questo motore verrà montato in corsa 60 con cilindro polini dedicato, a breve altre info.
Mi piace sperimentare e visto che il precedente esperimento con questo sistema è stato scartato perchè il motore tirava olio dai carter ho pensato di rifarlo publicando i lavori.
Ultima modifica di Echospro; 02-09-14 alle 15:14 Motivo: Unione dei messaggi
ELABORAZIONI TWINS RACING
Si sulla prima coppia di carter ho avuto il problema perchè ho dovuto saldare e fra l'altro avevo a che fare con due carter mesi davvero male....
nella seconda coppia di carte, quella definitiva invece non ho saldato il carter lato frizione, non è stato necessari ma solo il lato volano riportando fra l'altro poco materiale per cui il problema non sussiste. Inoltre io ho usato il portapacco della lml star che mi imponeva di realizzare gli scassi nel carter per far posto alle vitine di fissaggio delle lamelle, ma in questo kit venduto dalla DUEPERCENTO non è necessario
Sul carter lato volano addirittura si potrebbe usare la resina per quel poco che si deve riempire....
ELABORAZIONI TWINS RACING
Era propio quello che volevo sentirti dire...potersi fidare delle propie abilità /attrezzature per saldare come nel tuo caso ti permesso di agire come ritenevi più opportuno. Da parte mia(non fidandomi molto di chi saderebbe per me) mi trovo più a mio agio con stucchi bicomponente.
Complimenti per l'opera Felice,seguo gli sviluppi con attenzione... magari potrebbere essere lo step evo per il mio 235 pinasco...
A presto!
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
E bravo Felix!!!![]()
![]()
Seguo con molto interesse!..... soprattutto se riesci a mantenere il miscelatore
Gg
In Vespa da sempre!!!