Risultati da 1 a 25 di 50

Discussione: Carter 200 lamellare per carburatore SI secondo Felice Gemelli.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Re: Carter 200 lamellare per carburatore SI secondo Felice Gemelli.

O forse per mantenere l'SI e il mix?

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    22

Per recuperare una coppia di carter con sede valvola rovinata..........

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Siccome le prestazioni del lamellare non sono nemmeno paragonabili a quelli di un valvola, non come velocità massima o accelerazione bensì come guidabilità, progressione fluida, consumi contenuti e sopratutto schiena, ho deciso di dedicarmi a questo tipo di preparazione.......un bel 235 corsa extralunga con tanta coppia sotto penso sia l'ideale.
    La scelta di utilizzare un carburatore SI, senza precludere l'eventuale uso del miscelatore con una marmitta simil originale bella silenziosa e dei pei rapporti 25-62 è volta a futuri viaggi anche autostradali in vespa.
    Abito vicino alla Svizzera e col mio motore mi fa sempre un po di timore farci un giretto...... e con una vespa così tutto sarebbe più tranquillo.
    Questo motore verrà montato in corsa 60 con cilindro polini dedicato, a breve altre info.

Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Ma a che pro sta modifica?
    Mi piace sperimentare e visto che il precedente esperimento con questo sistema è stato scartato perchè il motore tirava olio dai carter ho pensato di rifarlo publicando i lavori.
    Ultima modifica di Echospro; 02-09-14 alle 15:14 Motivo: Unione dei messaggi
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Siccome le prestazioni del lamellare non sono nemmeno paragonabili a quelli di un valvola, non come velocità massima o accelerazione bensì come guidabilità, progressione fluida, consumi contenuti e sopratutto schiena, ho deciso di dedicarmi a questo tipo di preparazione.......un bel 235 corsa extralunga con tanta coppia sotto penso sia l'ideale.
    La scelta di utilizzare un carburatore SI, senza precludere l'eventuale uso del miscelatore con una marmitta simil originale bella silenziosa e dei pei rapporti 25-62 è volta a futuri viaggi anche autostradali in vespa.
    Abito vicino alla Svizzera e col mio motore mi fa sempre un po di timore farci un giretto...... e con una vespa così tutto sarebbe più tranquillo.
    Questo motore verrà montato in corsa 60 con cilindro polini dedicato, a breve altre info.

Mi piace sperimentare e visto che il precedente esperimento con questo sistema è stato scartato perchè il motore tirava olio dai carter ho pensato di rifarlo publicando i lavori.
    Il problema come hai detto tu è che potrebbe poi tirare olio dal cambio dopo la saldatura...

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Il problema come hai detto tu è che potrebbe poi tirare olio dal cambio dopo la saldatura...
    Si sulla prima coppia di carter ho avuto il problema perchè ho dovuto saldare e fra l'altro avevo a che fare con due carter mesi davvero male....
    nella seconda coppia di carte, quella definitiva invece non ho saldato il carter lato frizione, non è stato necessari ma solo il lato volano riportando fra l'altro poco materiale per cui il problema non sussiste. Inoltre io ho usato il portapacco della lml star che mi imponeva di realizzare gli scassi nel carter per far posto alle vitine di fissaggio delle lamelle, ma in questo kit venduto dalla DUEPERCENTO non è necessario
    Sul carter lato volano addirittura si potrebbe usare la resina per quel poco che si deve riempire....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Si sulla prima coppia di carter ho avuto il problema perchè ho dovuto saldare e fra l'altro avevo a che fare con due carter mesi davvero male....
    nella seconda coppia di carte, quella definitiva invece non ho saldato il carter lato frizione, non è stato necessari ma solo il lato volano riportando fra l'altro poco materiale per cui il problema non sussiste. Inoltre io ho usato il portapacco della lml star che mi imponeva di realizzare gli scassi nel carter per far posto alle vitine di fissaggio delle lamelle, ma in questo kit venduto dalla DUEPERCENTO non è necessario
    Sul carter lato volano addirittura si potrebbe usare la resina per quel poco che si deve riempire....
    Era propio quello che volevo sentirti dire...potersi fidare delle propie abilità /attrezzature per saldare come nel tuo caso ti permesso di agire come ritenevi più opportuno. Da parte mia(non fidandomi molto di chi saderebbe per me) mi trovo più a mio agio con stucchi bicomponente.

VRista DOC L'avatar di clafo
    Potenza Reputazione
    21

Complimenti per l'opera Felice,seguo gli sviluppi con attenzione... magari potrebbere essere lo step evo per il mio 235 pinasco...
    A presto!
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

E bravo Felix!!!
    Seguo con molto interesse! ..... soprattutto se riesci a mantenere il miscelatore

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •