
Originariamente Scritto da
PISTONE GRIPPATO
Ecco qualche aggiornamento.
carter lato frizione.jpg
Si puo' notare come i carter siano stati riempiti tramite saldatura e come siano stati riprofilati, in modo che i travasi combacino per bene con il cilindro.
I carte Originali Piaggio non hanno nulla a che vedere con la travaseria Polini molto più generosa
Carter lato volano.jpgCrter lato frizione travaso frontescarico.jpg
Ed ora passiamo all' alloggiamento lamelle
Pacco lamelle con piastrina 1.jpg pacco lamelle con piastrina 2.jpg
Come potete notare con questo sistema ho ottenuto una buona sezione di passaggio, inoltre sagomando il carte lato volano con forma a conchiglia si riesce ad indirizzare il flusso di aspirazione proprio al centro delle spalle dell'albero
pacco lamelle con lamella apert.jpg
Il questa foto ho inserito un cacciavite fra lamella e pacco in modo da evidenziare la sezione di passaggio ottimale fino a un SI26
Un cordiale saluto a tutti.
A richiesta Posso realizzare carter similari anche per voi.....