Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
Ti occorrerebbe un 75cc mediamente rivisto o un 102cc montato plug and play con campana, carburatore e marmitta.
Tra i due sceglierei indubbiamente la seconda configurazione visto il costo identico.

Scusate se riapro il post,lo faccio semplicemente per chi è indeciso tra una 16/68 e una 18/67, ma dalla mia poca esperienza in vespa (da luglio 2015 a 2 dicembre 2015: 3784km) vi devo smentire.

ho una special del 77" che monta

75dr 6t montato plug and play
19/19 shb senza filtro aria
campana originale special 16/68
siluro originale piaggio senza silenziatore
frizione 3 dischi con molla originale special
il resto completamente originale

e con questa configurazione stamattina il garmin da viaggio mi ha segnato 73,2 km/h partendo da 0 km/h li ha raggiunti in 400m.
scrivo cio semplicemente perchè prima di montare questi pezzi mi sono impazzito per vari mesi su VR a cercare di capire se valesse davvero la pena di montare tutti questi componenti senza cambiare campana, beh vi devo dire che la 16/68 è stupenda sotto questa configurazione: ottima ripresa, coppia in salita eccezionale e allungo buonissimo per un uso "medio"(con medio intendo dire che io stesso ho intrapreso "viaggi" di circa 150 km con molte salite belle ripide dove la vespa non ha fatto una piega)

Vespisti scusate la mia presunzione ma ho voluto dare del mio a questo bellissimo ambiente che profuma di miscela e lamiera bagnata.