Innanzitutto grazie per le risposte. Scusate se non sono passato prima dalla pizzetta, lo farò subito .
L'anticipo l'ho controllato con la pistola stroboscopica, ho anche fatto delle prove tutto ritardato e tutto anticipato ( non cambia quasi niente ) portandola costante a 85 km/h per circa un chilometro (altrimenti continuando grippo, ci sono capitato ) mi sono fermato ho controllato la candela ed era completamente bianca . Per lo statore volano ecc ho passato tutto com'era dal px ( andava bene ) . Ho voluto passare al carter lml solo perché al carter piaggio si era rovinata la sede del cuscinetto lato frizione (il cuscinetto ballava dentro la sede) ed essendo i più economici ho comprato i carter nuovi . Per la vite di regolazione ho provato da 1 giro a 5 giri ogni volta che cambiavo i getti , ci ho fatto 3 pieni e 250 km circa di prove. Ora riesco a capire anche da ferma come va perché aprendo leggermente il gas ( proprio leggermente) e tenendolo fermo a quella posizione ,si accelera salendo al max dei giri . Dimenticavo ho fatto anche le prove con il carburatore si20/20 stesso risultato