Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 119

Discussione: II° restauro-tuning SPRINT 150 '67 IN CORSO

  1. #1
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    II° restauro-tuning SPRINT 150 '67 IN CORSO

    Si avete letto bene
    Restauro-tuning.

    come da titolo si tratta di un restauro-tuning quindi senza sbattersi per sapere se quella rondella è originale o meno.
    la Vespa in questione è una sprint 150 del '67 sempre di mia proprietà, sono stato un mese a pensare se venderla o riportarla in vita a mio piacere, dato che la prima subirà un restauro originale per una eventuale omologazione ASI ed essendo un appassionato di tuning, ma nn estremo, vorrei trasformala un pò .
    tranquilli solamente trasformazioni reversibili.
    materiale occorrente
    Vespa sprint scassata

  2. #2
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0
    Iniziamo dal motore !
    nn si presenta male almeno da punto di vista meccanico dato che proviene da una Vespa funzionante ma per precauzione diamo una controllatina.
    l'unica pecca sta sul fatto che l'accensione è del tipo a puntine quindi anche qui se vi è la possibilità verrà sostituita con una elettronica!







    dopo una piccola revisione è stato messo i moto per accertare eventuali anomalie.
    ecco il video:

    http://www.youtube.com/watch?v=XYrA2dr_lD0

  3. #3
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0
    revisioniamo il motore!








  4. #4
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0
    smontiamo il GT.










  5. #5
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0
    smontaggio coperchio frizione.








  6. #6
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0
    mozzo e preselettore!










  7. #7
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0
    smontaggio frizione.
    potevano almeno cambiare il dato dentellato!invece no per 50 centesimi bisogna perdere poi tre ore di lavoro,
    ma cmq con un pò di calma il problema si è risolto basta riprendere il filetto!




  8. #8
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0
    coperchio frizione ben pulito e revisionato.






  9. #9
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0
    una 1° pulitina ai carter!






  10. #10
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0
    A che ci siamo per 5 euro mettiamo la frizione nuova.








  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23
    Ma non era un lavoro di cui avevi già postato le foto in altro sito?
    Comunque complimenti per il lavoro! Se vuoi mettere il 12volt devi comprare il kit della bajaj
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23
    Metti il filtro dell'aria adatto....quello che hai è troppo piccino per il 20/20
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  13. #13
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0
    diamo una pulita a qualche pezzo!








  14. #14
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Occhio che questo motore non è affatto di una Sprint del 1967. Ha il terso travaso ed ha il carterino frizione col logo esagonale, introdotto nell'ottobre proprio del 1967 a livello commerciale, ma credo con qualche ritardo per quanto riguarda la stampigliatura sui vari pezzi meccanici.
    Probabilmente è di una Sprint Veloce.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  15. #15
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0
    per il kit ho uno statore elettronico e la bobina AT con centralina.
    per il filtro già ho quello del 200!
    Si è un lavoro postato su un altro forum, ma nn credo qui dia fastidio, se no ditemelo

  16. #16
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Occhio che questo motore non è affatto di una Sprint del 1967. Ha il terso travaso ed ha il carterino frizione col logo esagonale, introdotto nell'ottobre proprio del 1967 a livello commerciale, ma credo con qualche ritardo per quanto riguarda la stampigliatura sui vari pezzi meccanici.
    Probabilmente è di una Sprint Veloce.

    è di un px prima serie con carter nuovi mai punzonati

  17. #17
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0
    carburo ben pulito.










  18. #18
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0
    volano e piatto bobine smontati.






  19. #19
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0
    carter ben puliti.








  20. #20
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23
    Tony non c'è assolutamente nessun problema! la mia era una semplice constatazione!
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  21. #21
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0
    lavaggio interno con diesel.




  22. #22
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3
    Tony non c'è assolutamente nessun problema! la mia era una semplice costatazione!

    ok! ma tu dall'altra parte come ti chiami?

  23. #23
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0
    montaggio preselettore.




  24. #24
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0
    montaggio frizione.










  25. #25
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0
    montaggio scatola e carburo, il filtro cmq nn è quello in foto, ne ho uno del 200




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •