sta sbavando in attesa di vedere il risultato finale :D
sta sbavando in attesa di vedere il risultato finale :D
prova
per il risultato finale bisogn aspettare un bel pò perche i fondi sono finiti per continuare a lavorare.![]()
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andiamo a noi!![]()
nn contento del solito rubinetto vespa ho pensato bene di sostituirloper due motivi:
1 nn mi va di usare una chiave interna per togliere il rubinetto che spesse volte se nn si sta attenti il graffio sul serbatoio nn manca.
2 la chiave apposita nn può essere più utilizzata dato che il foro, adesso presente, è più piccolo di quello originario.
Inizialmente avevo pensato di lasciarlo e quindi verniciare con il rubinetto
montato, infatti lo avevo montato prima d'istallare il tappo.
ma poi ho pensato che forse era meglio perdere qualche oretta e fare un lavoro a DOC che mi permetta di sostituire il rubinetto e pulire il serbatoio senza problemi.![]()
Il rubinetto utilizzato è uno di quelli standard con funzione
Chiuso-Pieno-Riserva (come si dice allo sparagno)
e in foto si può vedere il tubo filettato in cui verrà istallato.
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Cmq prima di togliere il rubinetto Vespa mi sono accertato della possibile modifica dato che il rubinetto in questione è quello con la levetta, quindi doveva essere trasformato in modo tale da montare l'asticina .
ho tagliato la levetta e smontato il rubinetto la modifica è fattibile!!!!
smeriglio la parte tagliata e mi procuro un pezzetto di tubicino in metallo che ho dovuto svasare tramite un punzone.
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ho tagliato un pezzo di tubicino giusto quello che bastava e bloccando in morsa è stato praticato un foro all'estremità in modo da bloccarlo con un fermo pieghevole
nell'untima foto si vede il risultato.
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NN manca che saldarlo al serbatoio!
come sempre traccio la zona da tagliare e mi creo il pezzo da saldare inserendolo da dentro
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Ecco il tubo filettato pronto per essere saldato!
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belin tony solo complimenti per la manualità ma toglimi una curiosità che hai usato per pulire i carter?
Ecco il risultato finale
un bel rubinetto da poter smontare senza problemi e senza l'uso di quella fastidiosa chiave.
Cmq il tutto è stato come sempre collaudato per accertarsi di eventuali perdite .
Nessuna perdita sul rubinetto e sulla saldatura.
Successivamente il serbatoio è stato riempito fino all'orlo e chiuso per accertarsi che il fluido contenuto defluisca correttamente senza che vada in depressione .
Dalla foto si nota una bella portata costante e senza bolle!
la foto è stata scattata subito dopo il passaggio in riserva quindi dopo circa 6,5-7 litri di liquido fuoriuscito, ciò vale a dire che il serbatoio ha superato abbondantemente il test di efficienza e depressione.
Unica pecca per adesso è la quantità di volume della riseva pari a circa 400 ml ma cmq modificabile senza problemi.
per adesso è tutto alla prox!!!!![]()
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gasolio e solventi vari!
come sempre...UN GRANDE!
Felice possessore di una "50" special e un px125
aggioniamo un pò sto post morto!
avendo sabbiato alcune cosette gli ho messo nel mezzo il cilindro(polinazzo lappato) e dato una bella pulita alla testata.
Il cilindro è stato verniciato.
testata
cilindro
insieme
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a breve il motore montato.
Alla grande come sempre Mastro 'Ntoni
ciao compare calabrone!
ciao Tony... è un pò che non ti si sente!! senti un pò...come faccio ad avere 12 volt sulla mia vespozza senza cambiare l'albero?è possibile?accensione elettr. arebbe gradirta...ciao
p.s. ho l'adesivo SICILIA VESPISTA pronto per te...
1989-2009...20 anni a fondoscala...
ciao luca70, come va?
ma la tua gt nn era già da 12 volts, che ti è successo!
per gli adesivi come devo fare.
Per i 12V ci vuole la conversione CDI Bajaj, quella che vendono anche su SIP.
Complimenti sta venendo veramente un bel lavoro...continua così
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grazie ilovevespa.
per marben:
lui ha già quel kit di conversione quindi nn capisco perche mi ha fatto quella domanda.
sei un grande. incredibile che hai combinato al serbatoio..
non vedo l'ora di vedere aggiornamenti e il mostro finito![]()
veramente senza parole...![]()
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[SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com