Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Acquisto 50 prima serie

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #36
    VRista Senior L'avatar di alfred
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    46,4693° N 10,3731°E 1225SLM
    Età
    63
    Messaggi
    986
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Acquisto 50 prima serie

    Eccoti alcune foto e particolari delle selle per le 50 prima-serie

    1^ serie : queste le specifiche per tutti gli anni 63-64-65

    Supporto metallico per attacco sella : piatto scomponibile con molla a vista
    Contorno telaietto : semplice non scatolato
    Copertura blu scuro cuciture chiare a vista
    Scritta posteriore : lamierino “aquila made in Italy” (in rilievo NO stampata)


    La serie successiva, dal 66 per le 50 n “unificate”/”allungate” ecc.
    Supporto metallico per attacco sella : corpo unico sagomato con rialzo per contenere la molla (non + a vista)
    Contorno telaietto : scatolato ad “U” e leggermente più alto di spessore rispetto alla 1^ serie nella parte posteriore
    Copertura blu scuro cuciture chiare a vista
    Scritta posteriore lamierino “PIAGGIO” (non in rilievo ma stampata)

    Queste, alcune particolarità che distinguono i due modelli.-


    Alcune selle 2^ serie le ho viste montate anche sulle ultime 50 prima serie (65),
    ma credo fossero state sostituite.-

    Questo perché dagli esplosi delle tavole di aggiornamento PIAGGIO riferite a questo modello,
    il codice sella è rimasto invariato sino al 66, quindi deduco che anche per le 50 1^ serie,
    le selle fossero con molla a vista e scritta aq.m.iItaly.- (se riesco a recuperare gli esplosi ve li allego)

    Aggiungo che nelle selle a triangolo 2^ serie (a partire dal telaio 500001 – quindi dalla 50L) era montato di serie il gancio portaborse, accessorio a richiesta sui mod. preced. al 500001.- (Io l’ho trovato sulla mia 50n del 67)

    Sempre a partire da questo telaio (500001) era possibile montare in alternativa anche la sella lunga.

    Ritengo quindi che molte selle lunghe trovate sulle 50 prime serie, (sulla mia del 64 c’era il tipo lungo)
    siano state sostituite in seguito.-

    Del resto, leggendo i vari topic in merito, risulta che molti esaminatori FMI non accettano la sella lunga per questi modelli.-

    S.e.o.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •