Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36

Discussione: Acquisto 50 prima serie

  1. #26
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    MIlano
    Messaggi
    74
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Acquisto 50 prima serie

    Ciao. Le manopole me le ha date. Non le ha montate per non sporcarle. Colore corretto e originale. Sella originale optional. Che colorazione devono avere i numeri delle marce?
    Il motore è il suo. V5A1M numero 58000 circa. Non ha lo stesso numero del telaio ma penso sia normale, no? Il carter è piccolo ma credo che la cuffia sia in plastica. Si può cambiare con quella in metallo, giusto?

  2. #27
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    MIlano
    Messaggi
    74
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Acquisto 50 prima serie

    Ma la sella è blu scuro o nera? Con molla a vista o con coperchio? Visto che sono in ballo, la voglio prendere giusta... Grazie

  3. #28
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    MIlano
    Messaggi
    74
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Acquisto 50 prima serie

    E lo stemma Vespa 50 anteriore è blu adesivo o in metallo con le vitine? Anche per la mia che è rossa si usa quello blu?

  4. #29
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    MIlano
    Messaggi
    74
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Acquisto 50 prima serie

    Nessuno che mi può aiutare?

  5. #30
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Acquisto 50 prima serie

    A memoria direi sella blu scuro, senza le molle in vista.
    Logo Vespa sullo scudo blu scuro adesivo.

  6. #31
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Acquisto 50 prima serie

    http://old.vesparesources.com/15-pra...-hanno-ragione

    Qui vedi le foto della mia del 1965, per confronto.

  7. #32
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    MIlano
    Messaggi
    74
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Acquisto 50 prima serie

    La mia però non è una N. E' del 1964, telaio 57000 circa. Valgono le stesse indicazioni della N?

  8. #33
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Acquisto 50 prima serie

    Dalla prima serie 63 alle prime N sportello piccolo fino al 65 non cambia moltissimo.

    Rileggendo la guida che ti avevo scritto peró, tra i particolari diversi c'è anche la sella con molla coperta dal 1965.
    La mia è una riproduzione di Pascoli, spero sia corretta.

    In origine infatti aveva il sellino lungo, come quasi tutte all'epoca.

  9. #34
    VRista Senior L'avatar di alfred
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    46,4693° N 10,3731°E 1225SLM
    Età
    63
    Messaggi
    986
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Acquisto 50 prima serie

    Eccoti alcune foto e particolari delle selle per le 50 prima-serie

    1^ serie : queste le specifiche per tutti gli anni 63-64-65

    Supporto metallico per attacco sella : piatto scomponibile con molla a vista
    Contorno telaietto : semplice non scatolato
    Copertura blu scuro cuciture chiare a vista
    Scritta posteriore : lamierino “aquila made in Italy” (in rilievo NO stampata)


    La serie successiva, dal 66 per le 50 n “unificate”/”allungate” ecc.
    Supporto metallico per attacco sella : corpo unico sagomato con rialzo per contenere la molla (non + a vista)
    Contorno telaietto : scatolato ad “U” e leggermente più alto di spessore rispetto alla 1^ serie nella parte posteriore
    Copertura blu scuro cuciture chiare a vista
    Scritta posteriore lamierino “PIAGGIO” (non in rilievo ma stampata)

    Queste, alcune particolarità che distinguono i due modelli.-


    Alcune selle 2^ serie le ho viste montate anche sulle ultime 50 prima serie (65),
    ma credo fossero state sostituite.-

    Questo perché dagli esplosi delle tavole di aggiornamento PIAGGIO riferite a questo modello,
    il codice sella è rimasto invariato sino al 66, quindi deduco che anche per le 50 1^ serie,
    le selle fossero con molla a vista e scritta aq.m.iItaly.- (se riesco a recuperare gli esplosi ve li allego)

    Aggiungo che nelle selle a triangolo 2^ serie (a partire dal telaio 500001 – quindi dalla 50L) era montato di serie il gancio portaborse, accessorio a richiesta sui mod. preced. al 500001.- (Io l’ho trovato sulla mia 50n del 67)

    Sempre a partire da questo telaio (500001) era possibile montare in alternativa anche la sella lunga.

    Ritengo quindi che molte selle lunghe trovate sulle 50 prime serie, (sulla mia del 64 c’era il tipo lungo)
    siano state sostituite in seguito.-

    Del resto, leggendo i vari topic in merito, risulta che molti esaminatori FMI non accettano la sella lunga per questi modelli.-

    S.e.o.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #35
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    MIlano
    Messaggi
    74
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Acquisto 50 prima serie

    Grazie 1000! Risposte molto complete!!

  11. #36
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    MIlano
    Messaggi
    74
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Acquisto 50 prima serie

    Ciao a tutti! La mia Vespetta piano piano viene riportata all'originalità.
    Tuttavia ho ancora qualche domanda:
    La mia Vepsa 50 è rossa. L'adesivo Vespa 50 sullo scudo era blu notte, adesivo color alluminio o era una targhetta in rilievo in alluminio? Io ora l'ho montato blu notte.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •