Ciao, mi sono ricontrollato lo schema per sicurezza ma ricordavo bene ...
Il filo blu esce dallo statore, passa dalla scatola BT (controlla i faston che non si siano allentati) e va al pulsante clacson.
Dall'altro capo dello stesso pulsante parte il filo giallo che arriva al regolatore.
Dal regolatore escono i fili che hanno la corrente regolata e fanno tutti i servizi:
- il grigio (che arriva al morsetto di dx nel manubrio) che fa tutte le spie e le luci
- Il verde che va all'intermittenza frecce e allo stop (ma che parte dallo stesso morsetto del grigio)
Quindi potresti scolegare il blu dalla scatola BT e fare un ponte diretto al morsetto del filo giallo del regolatore ed escluderesti la parte di circuito relativa al clacson.
Se le lempadine si stabilizzano il guasto è relativo a quel circuito quindi (se ce l'hai) morsettiera sotto la mascherina (nasello), pulsante clacson (però il clacson anche poco suonerebbe) o qualche filo spellato.
In caso non risultasse nulla di fatto, scollegherei il filo grigio e verde dal regolatore e al loro posto collegherei una lampadina, tipo quella dell'anabbagliante, che faccia da carico per escludere totalmente il circuito a valle del regolatore.
Se la lampadina di test resta "ballerina" allora il guasto è da ricercare in un punto tra lo statore e l'uscita del regolatore altrimenti prosegui by-passando il filo grigio che dal regolatore va al manubrio, ecc ecc
Una cosa che mi sento di suggerirti è di stare attento ai faston che col tempo perdono la loro "presa" e tendono a sfiammare, soprattutto quelli nella scatoletta della bassa tensione.
Buona ricerca del guasto.
Gg