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Discussione: Problema faro/devioluci

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di DadoPX97
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    Problema faro/devioluci

    ciao, in realtà nel faro anteriore ci sono 3 lampade, una di posizione e una di luce "alta", infatti in quella di luce alta ci sono 2 filamenti diversi.
    l'accensione delle lampade è comandata dal devioluci, che non è altro che l'interruttore sul lato destro del manubrio, questo pezzo alimenta un filamento o l'altro a seconda della luce che vuoi, ti consiglio di smontare il manubrio e controllare che tutti i fili siano ben collegati, sostituisci poi la lampadina
    ciaoo
    Avere Una vespa è come avere un cane...
    ... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )
    ... Deve marcare il suo territorio...
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    ... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre....
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  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Mototebt
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    Re: Problema faro/devioluci

    Citazione Originariamente Scritto da DadoPX97 Visualizza Messaggio
    ciao, in realtà nel faro anteriore ci sono 3 lampade, una di posizione e una di luce "alta", infatti in quella di luce alta ci sono 2 filamenti diversi.
    l'accensione delle lampade è comandata dal devioluci, che non è altro che l'interruttore sul lato destro del manubrio, questo pezzo alimenta un filamento o l'altro a seconda della luce che vuoi, ti consiglio di smontare il manubrio e controllare che tutti i fili siano ben collegati, sostituisci poi la lampadina
    ciaoo
    Grazie mille per la risposta! Ah, quindi il devioluci non è altro che l'interruttore.... Consigli per smontare il manubrio come faccio? (non ne so niente ).

  3. #3
    VRista L'avatar di gearbox
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    Re: Problema faro/devioluci

    Ciao Mototebt
    Il faro della Vespa è dotato di due lampadine:
    - lampadina di posizione
    - lampadina anabbagliante/abbagliante (lampadina con 2 filamenti)

    I filamenti sono quelle piccole spirali che vedi all'interno delle lampadine e che si illuminano quando sono percorsi dalla corrente elettrica.
    Il devio luci (o interruttore se preferisci) ha il compito di deviare la corrente elettrica al filamento che ci serve (ad esempio abbagliante piuttosto che anabbagliante).
    Il problema da te descritto fa supporre un falso contatto che dipende dal devio luci "ma il problema scompariva se azionavo il devioluci e andavo per un po' con l'abbagliante acceso, poi rimettevo l'anabbagliante e andava bene per 10-15 secondi dopodiché continuava l'intermittenza". Svita la vite centrale del devio luci e spruzza nel devio luci dello spray per contatti elettrici (nome spray: CRC; tipo: per contatti elettrici).

    Per accedere alla lampadina devi rimuovere la parte superiore del manubrio. Per farlo devi svitare le 4 viti a croce che trovi sotto al manubrio. Dopo aver rimosso le viti, vai dalla ruota e spingi in alto il cavetto del conta kilometri. Questo ti permette di sollevare la parte superiore del manubrio. Dopo averla sollevata, ruotala verso la tua sinistra in modo da liberare il retro del faro e accedere così alle lampadine.

    Buona strada

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