Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: ALFA ROMEO Alfetta GT 1.6

  1. #1
    VRista L'avatar di new_leizar
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    358
    Potenza Reputazione
    14

    ALFA ROMEO Alfetta GT 1.6

    madò che bella

    Quasi quasi ci faccio un pesnierino se riesco ad raccimolare altri 1500€

    http://www.subito.it/auto/alfa-romeo...-100408238.htm

    matteo

  2. #2
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rezzato
    Età
    62
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    27

    Re: ALFA ROMEO Alfetta GT 1.6

    bella ...

    potrebbe anche essere un 2000 cc, la critta GTV suo fianchi l'aveva solo la 2000

  3. #3
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    San marino
    Età
    42
    Messaggi
    446
    Potenza Reputazione
    18

    Re: ALFA ROMEO Alfetta GT 1.6

    stavo pensando la stessa cosa anche io rispetto alle scritte gtv,non mi tornano nemmeno il volante e il pomello in legno dell'alfetta berlina,non vorrei che sia stato fatto un restauro approssimativo che può nascondere eventuali "magagne" di saldature o rappezzi. I particolari da controllare sono i 2 angoli posteriori in alto del vano bagagliaio,è una zona di lamiera molto delicata e soggetta a brutte saldature perchè poco accessibile. Altro guaio spesso il cruscotto in gomma,essendo molto sottile e soggetto a vibrazioni tendeva a creparsi in molti punti,non è difficile trovarne altri perchè era uguale su tutte le motorizzazioni,il problema è trovarne uno non crepato.... Un'ultima cosa il movimento del sedile guidatore,un insieme di lamierini molto sottili e fragili,prova il meccanismo perchè l'insieme del meccanismo di inclinazione con il meccanismo per alzarlo per la salita dei passeggeri posteriori è piuttosto noioso e ne so qualcosa,mi sono ritrovato a dover ripartire ad un incrocio e appena staccata la frizione il sedile mi si è steso sul divano posteriore,per fortuna non c'era traffico e l'auto si è spenta subito....

  4. #4
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rezzato
    Età
    62
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    27

    Re: ALFA ROMEO Alfetta GT 1.6

    Il volante e il pomello del cambio potrebbero essere quelli della serie successiva, quella con i fascioni in plastica,
    probabilmente, però, è un 1600 cc perchè ha il filtro dell'aria quadrato, mentre il 2000 cc dovrebbe averlo cilindrico, come la Giulia.
    I sedili, pure, sono stati rifatti in modo non conforme, dovrebbero avere la parte centrale in stoffa ...

    se meccanicamente fosse in ordine e la carrozzeria non è piena di stucco potrebbe essere interssante

  5. #5
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    livorno
    Età
    54
    Messaggi
    601
    Potenza Reputazione
    15

    Re: ALFA ROMEO Alfetta GT 1.6

    buon prezzo direi . l'importante che motore ,cambio e scocca siano a posto, i dettagli che già avete notato si sistemano con calma. le griglie del 2000 le mettevano tutti all'epoca anche sul precedente gt 1800. occhio alla ruggine sul portellone e sottoporta
    mio padre ha proprio un 1600 ,non ti aspettare super prestazioni...il 1800 e 2000 hanno altro temperamentoCopy of Copy of IMG_0855.jpg

  6. #6
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rezzato
    Età
    62
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    27

    Re: ALFA ROMEO Alfetta GT 1.6

    Citazione Originariamente Scritto da ggiorgio15 Visualizza Messaggio
    buon prezzo direi . l'importante che motore ,cambio e scocca siano a posto, i dettagli che già avete notato si sistemano con calma. le griglie del 2000 le mettevano tutti all'epoca anche sul precedente gt 1800. occhio alla ruggine sul portellone e sottoporta


    mio padre ha proprio un 1600 ,non ti aspettare super prestazioni...il 1800 e 2000 hanno altro temperamentoCopy of Copy of IMG_0855.jpg
    Heiiiii .... ma quante Alfa ci sono in questa foto .....

  7. #7
    VRista L'avatar di new_leizar
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    358
    Potenza Reputazione
    14

    Re: ALFA ROMEO Alfetta GT 1.6

    la volgia aumenta, ma da quello che mi dite dubbito che con la poca competenza che ho la posso andare a vedere da solo

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    57
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    21

    Re: ALFA ROMEO Alfetta GT 1.6

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne1961 Visualizza Messaggio
    Il volante e il pomello del cambio potrebbero essere quelli della serie successiva, quella con i fascioni in plastica,
    probabilmente, però, è un 1600 cc perchè ha il filtro dell'aria quadrato, mentre il 2000 cc dovrebbe averlo cilindrico, come la Giulia.
    I sedili, pure, sono stati rifatti in modo non conforme, dovrebbero avere la parte centrale in stoffa ...

    se meccanicamente fosse in ordine e la carrozzeria non è piena di stucco potrebbe essere interssante
    Confermo, volante e leva del cambio non sono originali.
    Il motore non è quello della GTV 2.0: il filtro dell'aria era cilindrico e disposto sul lato destro del vano motore, proprio di fianco ai carburatori e l'aria calda del collettore la pescava in basso (questa invece - se vedo bene - ha il condotto dell'aria calda a "probiscide" che passa sopra il blocco motore)
    L'interruttore che si vede appena dietro all'accendisigari non mi pare che ci fosse.

    Mio padre ha avuto per molti anni la GTV 2.0 130cv: non ho mai più guidato una macchina così divertente...



    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  9. #9
    VRista L'avatar di new_leizar
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    358
    Potenza Reputazione
    14

    Re: ALFA ROMEO Alfetta GT 1.6

    Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
    Confermo, volante e leva del cambio non sono originali.
    Il motore non è quello della GTV 2.0: il filtro dell'aria era cilindrico e disposto sul lato destro del vano motore, proprio di fianco ai carburatori e l'aria calda del collettore la pescava in basso (questa invece - se vedo bene - ha il condotto dell'aria calda a "probiscide" che passa sopra il blocco motore)
    L'interruttore che si vede appena dietro all'accendisigari non mi pare che ci fosse.

    Mio padre ha avuto per molti anni la GTV 2.0 130cv: non ho mai più guidato una macchina così divertente...

    i pulsanti dietro all'accendisigari credo siano i finestrini elettrici

  10. #10
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    livorno
    Età
    54
    Messaggi
    601
    Potenza Reputazione
    15

    Re: ALFA ROMEO Alfetta GT 1.6

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne1961 Visualizza Messaggio
    Heiiiii .... ma quante Alfa ci sono in questa foto .....
    quella dietro è mia,un gt 2000 del 1972...comprata molti anni fa,quando ancora si poteva farlo...a prezzi umani !Copy of Copy of IMG_0853.jpg

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    57
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    21

    Re: ALFA ROMEO Alfetta GT 1.6

    Citazione Originariamente Scritto da new_leizar Visualizza Messaggio
    i pulsanti dietro all'accendisigari credo siano i finestrini elettrici
    Quella di mio padre aveva le vecchie, care manovelle... (e una rotella da ruotare per i deflettori)



    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    57
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    21

    Re: ALFA ROMEO Alfetta GT 1.6

    Citazione Originariamente Scritto da ggiorgio15 Visualizza Messaggio
    quella dietro è mia,un gt 2000 del 1972...comprata molti anni fa,quando ancora si poteva farlo...a prezzi umani !Copy of Copy of IMG_0853.jpg
    Mammachebbèllla...


    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •