Sei al limite massimo,un rasamento seconda maggiorazione ti toglie 2 decimi ed un terza maggiorazione te ne toglie 3;dipende da quanto vuoi preciso il cambio.
Sei al limite massimo,un rasamento seconda maggiorazione ti toglie 2 decimi ed un terza maggiorazione te ne toglie 3;dipende da quanto vuoi preciso il cambio.
Io il mio quando lo revisionai aveva un gioco di 3 decimi e penso siano più che buoni, magari arrivare a 3-2,5 decimi penso vada più che bene, o sbaglio?
Chiederò consiglio alla Piaggio dove prendo lo spessore!
Fino a 0,4mm il gioco è considerato regolare.Io li chiudo a 0,15-0,20 al massimo e nessun problema.
preso lo spessore da 1,2 mm, quello che c'era su era da 0,9 o 0,95. Quindi direi che ci siamo.
Invece, c'è la rondella sottile elastica (un po' piegata per capirci) che sta tra la vite che tien giù il selettore delle marce che è spezzata (non del tutto, solo un taglio). Non l'ho trovata come ricambio alla Piaggio, cosa fare?
Ci sono motori che circolano da anni senza quella rondella e funzionano proprio bene.Rimetti quella rotta o fai senza,funziona lo stesso.
ok quindi farò senza rondella. Cambio chiuso a 0,15!
Più tardi si cambia il silent block dell'ammortizzatore e poi si comincia a rimontare!
http://www.officinatonazzo.it/prigio...p.4504.uw.aspx
se c'è ci sarà un motivo
Sì certo, le marce entrano tutte correttamente muovendo la crocera con le mani.
Montati i cuscinetti, paraoli, il cambio, la campana e l'ingranaggio di avviamento, si procede con calma
![]()
Il motore l ho preso in mano io e sto per montare lo statore. Visto che è stato utilizzato un albero anticipato Tameni, col 130Dr a quanti gradi va settato l anticipo?
parti da 19* e poi vedi un po come lo vuole con qualche prova.
Essendo alle prime armi, a cosa devo far attenzione nel regolare successivamente l anticipo?
Cioè come capisco se è troppo anticipato o troppo poco?
Di solito si va ad orecchio.Mettila a 19* che è un anticipo regolare per un dr(piu o meno è l'anticipo di serie dell'et3),carbura leggermente piu grasso del necessario e vacci in giro per un po di km per far assestare i vari componenti.A quel punto puoi anche provare a 18*e vedere se cambia qualcosa in prestazioni o se scalda meno il gt ricordandoti poi di carburare a dovere.
Ultima modifica di Psycovespa77; 22-10-14 alle 21:33
Allora vada per 19°, poi vedremo più avanti dopo averlo montato!
Il carburo è un 19 shbc, che getto del max uso per il rodaggio?
Dipende anche dal tipo di scarico usato.
Una normale padella
Se hai a disposizione un 80-82 prova con quelli e poi vedi se ne vuole di piu o di meno.
Di getto ho montato un 85max, era l unico che tenevo. Il motore io lo assemblo e basta, non è mio, quindi per la padella non saprei dirti. Può andare bene?
Intanto tengo la padella, poi vedrò! Anche perchè tanto non potrò usarla molto nei prossimi mesi, quindi non c'è fretta di prendere subito un altro scarico
L hai detta giusta, ma dato che stara via molto e il motore non verrà utilizzato molto ha i suoi motivi per tenere la padella.
Ora, come candela ho a disposizione una Bosch super r6 che montava sul primavera, va bene come candela o va usata una diversa?