salve a tutti...vorrei sapere che ne pensano gli esperti di motori vespa di questa valvola e camera di manovella di questi carter...
posso assemblare il motore tranquillamente...
grazie in anticipo
salve a tutti...vorrei sapere che ne pensano gli esperti di motori vespa di questa valvola e camera di manovella di questi carter...
posso assemblare il motore tranquillamente...
grazie in anticipo
La valvola sembra perfetta, una bella pulita e vai.
Scusa ma nella prima foto mi sembra che in basso ci sia una rottura della camera di manovella, o sbaglio?
Una bella pulita evvia!!
un altra domanda: come pulisco dalle incrostazioni tutta la camera di manovella e anche all esterno dei carter???
ho dato una bella lavata con l idropulitrice ma lo sporco ostinato non viene via con i 140 bar della macchina..
Pennello a setole un po' dure, benzina e tanta pazienza....
per parti anguste paglietta di alluminio maglia fine e gasolio/wd/acetone/benzina e cacciavite
E' normalissimo. La miscela, nei suoi passaggi, non vuole mai superfici tirate a specchio ma sempre "grossolane" (come possono essere da sabbiatura, carteggiatura, pallinatura) - tu le hai da lavorazione (quella della Piaggio) non è un problema. La superficie ruvida permette la creazione dello strato limite, così il fluido va più veloce con meno attriti.
Dove serve poi aiuta anche la lubrificazione
salve ragazzi..ecco i risultati dopo un ora di lavaggio con diluente nitro spugna e pennello...
come si vede nelle foto la camera di manovella è tornata a splendere ma con qualche macchia..."secondo me è ruggine vecchia" boh...però al tatto mi sembra buona... ditemi voi
poi nelle foto 3 e 5 è l esterno dei carter...questo risultato sono riuscito ad avere...si puo fare di meglio per togliere quelle macchie che sembrano far parte dei carter
poi volevo ringraziare tutti voi per aver risposto a questa discussione...sempre grandi....
che ne pensate?????
A mio modesto parere la camera di manovella va bene, l'esterno si può migliorare...
Hai provato con il fulkron?
leggi sopra...
paglietta di alluminio maglia fine e gasolio/wd/acetone/benzina
la valvola lasciala sporca.
Per fare una prova, ruba a tua madre la spugna che usa per pulire i piatti (quella verde che gratta) - metti un pò di benzina o nitro e dai con quella sull'esterno del carter...
Ultima modifica di sartana1969; 14-09-14 alle 11:32
ho provato con la spugna verde che gratta...(rubata a mia madre ovviamente) ...con il nitro all esterno...ma non viene proprio via...proverò con gli altri unguenti sopra citati...
grazie mille..
Spruzza il fulkron e lascialo agire per un po'... Poi benzina pennello e paglietta metallica... E sfrega forte
I miei erano come i tuoi e son venuti come in foto
bellissimi....allora proverò...grazie mille...
Prendi un pennello vecchio, taglia le setole fino a lasciarne circa 1 cm, così corte sono molto meno flessibili e giù di benzina verde ,, magari usa una mascherina per le esalazioni. NON FARLO AL CHIUSO!!!!
Eh si ma devi postare le foto del lavoro finito!