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Discussione: aiuto per un motore 102 da creare da 0

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di balpa
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    Albero anticipato: hai maggiore afflusso di benzina, erogazione piu brusca, guadagni un po di potenza e consumi leggermente di più.
    Lamellare: erogazione piu fluida, la vavola non serve piu a niente visto che l'immissione della miscela avviene per conto delle lamelle. Non l'ho mai provata, non so dirti di più... per i rapporti 24/72 con pignone da 22. Anche io abito in zona collinare e salite impegnative le faccio di terza a 60/65 km/h. Con la 18/67 le fai anche in quarta ma appena trovi una spianata a 70/75 km/h sembra che il motore voglia esplodere!
    Le lavorazioni dei carter sono: raccordatura coi travasi del cilindro e se se vuoi puoi abbassare di 2mm in basso la valvola
    Ultima modifica di balpa; 13-09-14 alle 08:48
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  2. #2

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    Re: aiuto per un motore 102 da creare da 0

    ottimo grazie dei consigli. ora inizia la caccia ai pezzi e poi provvederò alle cure della mia vespa. secondo voi è meglio un albero anticipato o un lamellare?.........basta una fresa di precisione per lavorare ai carter perchè ricordo che il mio amico ne aveva diverse ! una volta che apro il motore mi conviene cambiare tutti i paraoli e cuscinetti insieme ad una revisione completa del motore?

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