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Discussione: aiuto per un motore 102 da creare da 0

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  1. #1
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
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    Re: aiuto per un motore 102 da creare da 0

    Citazione Originariamente Scritto da mattia77 Visualizza Messaggio
    ... perche lammelare inutile? che albero mi consigli? ...
    Ma la tua valvola è rovinata o in buone condizioni ? E poi che c'entra l'albero ?
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

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    Grazie!

  2. #2

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    Re: aiuto per un motore 102 da creare da 0

    Secondo me il pignone da 22 conviene con un carburatore da 19 max, senno lascia il pignone da 24 con una carburatore da 24 o 25; il lamellare puoi trascurarlo se la tua valvola d'aspirazione lavora senza problemi o per lo meno non presenta solchi.
    p.s.: riguardo il 102 pinasco in alluminio ho avuto pareri molto diversi; nel mio caso l'ho montato sul mio ape cross prima della patente ed è stato un fiasco totale (da nuovo tirava meno del mio ex 112 polini con 14000 km)

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: aiuto per un motore 102 da creare da 0

    Citazione Originariamente Scritto da 50supersprint Visualizza Messaggio
    Secondo me il pignone da 22 conviene con un carburatore da 19 max, senno lascia il pignone da 24 con una carburatore da 24 o 25; il lamellare puoi trascurarlo se la tua valvola d'aspirazione lavora senza problemi o per lo meno non presenta solchi.
    p.s.: riguardo il 102 pinasco in alluminio ho avuto pareri molto diversi; nel mio caso l'ho montato sul mio ape cross prima della patente ed è stato un fiasco totale (da nuovo tirava meno del mio ex 112 polini con 14000 km)
    per forza - lavora con fasi inferiori di 8-10°....e il 112 polini ha travaseria votata a coppia!!!

  4. #4

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    Re: aiuto per un motore 102 da creare da 0

    la mia valvola è apposto.....non monto il lamellare ma allora conviene anticipare l'albero? (ne compro uno o anticipo l'originale)..... quindi aggiudicato 102 pinasco in alluminio?
    ieri cercando su eby ho trovato questo gt rmshttp://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-VESPA-APE-50-SPECIAL-PK-RMS-55-102-cc-/151408770158?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item 2340aa7c6e&_uh. MI vado a informare e ha lo stesso stampo del dr è possibile?

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: aiuto per un motore 102 da creare da 0

    Citazione Originariamente Scritto da mattia77 Visualizza Messaggio
    la mia valvola è apposto.....non monto il lamellare ma allora conviene anticipare l'albero? (ne compro uno o anticipo l'originale)..... quindi aggiudicato 102 pinasco in alluminio?
    ieri cercando su eby ho trovato questo gt rmshttp://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-VESPA-APE-50-SPECIAL-PK-RMS-55-102-cc-/151408770158?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item 2340aa7c6e&_uh. MI vado a informare e ha lo stesso stampo del dr è possibile?
    certo che è possibile.
    Vuoi un consiglio? Lascia stare RMS .....

  6. #6

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    Re: aiuto per un motore 102 da creare da 0

    le marche di alberi che ti consiglio per il tuo blocco sono Tameni e Pinasco; l'RMS è il peggio che puoi trovare (straeconomico e fermo come prestazioni)

  7. #7

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    Re: aiuto per un motore 102 da creare da 0

    ok eviterò rms !! fra poco comincio lo smontaggio e la revisione del mio piccolo motore però mi sorge un dubbio! Io monto monto un 75cc come la mamma polini lo ha fatto senza raccordature insomma,carburatore 16/16 albero originale frizione appena cambiata con molla rinforzata campana originale ma da sostituire perchè sofferente, allora mi chiedevo e se lavorassi: raccordare per bene carburatore 19 albero anticipato e rapporti allungati quanto posso ottenere dalla vespa in salita? ( vi spiego un secondo l'anno prossimo devo fare la revisione e se monto un 102 tutto lavorato non posso rimetterci il 75 e quindi dovrei comprarmi un nuovo blocco) che ne pensate?

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