ciao a tutti, ho deciso di iniziare un altra special.
per la prima volta, farò un restauro dedicato alla vendita.
non sono un grande amante dei cinquantini e considerando che ne ho già una, prima serie, questa non è destinata ad essere tunuta.
sarà l'ennesimo restauro su questa pagina, ma comunque l'ho voluto raccontare, anche perchè sto scoprendo un sacco di differenze fra la mia V5A2T (giallona) e questa V5B3T.
leggendo il post http://old.vesparesources.com/12-res...-alla-verifica, ho trovato un bel pò di info utili.
innanzi tutto l'anno di costruzione, 1975 (purtroppo è sprovvista di libretto), sono indeciso sul colore da fare.
deve essere appetibile per la vendita, quindi devo farla di un colore che tiri.
ho trovato però un incongruenza: se vado sul data base telai, mi dice che in base ai dati che inserisco, è prodotta nel 1981.
se guardo sulla discussione sopra citata invece indica che per il numero di telaio mio v5b3t 4607** è prodotta nel 1975.
mi serve per capire che colori erano propriamente di questo modello.
sinceramente non voglio cacciare 40 eurini, per avere da piaggio il certificato d'origine solo per questa cosa.
altro particolare, la vespa sicuramente aveva preso una sberla davanti. la forcella è stata cambiata (c'è ancora il cartellino del ricambio attaccato) e in più il parafango non ha i fori per la cresta.
il telaio, per fortuna è dritto.
sinceramente, non mi va di farla bianca, anche se non la terrò, mi sembra un pò sputtanato.