Ciao a tutti, da qualche tempo sto impazzendo con una vespa pk 50 S del 1983, l ho acquistata e partiva, poi una volta a casa non partiva più se non dopo 20/25 pedalate una dietro l'altra!! Nel guardarla bene e cavo notato che il carburatore (sicuramente invasato) mi allagava la parte interna del sotto sella.ho sostituito i getti del 16/10 è pulito tutto,cambiato le guarnizioni del collettore carburatore/carter è cambiato la bobina xche aveva il filo di massa spelato.quando cercavo di farlo partire sentivo una minima compressione col pedale quindi ho deciso di sostituire il gt con un polini da 75cc ed un carburatore da 19/19.oggi monto tutto nuovo(compreso di guarnizioni e candela,parte dopo 5/10 pedalate e poi si spegne. Non ne vuol sapere proprio!!!! Mi allaga sempre la parte interna sotto sella di benzina.scintilla arriva ed è blu!oggi ho guardato i tre cavi che escono dallo statore e la parte colorata (rossa,biancae blu) dei fili si sbriciolava,l ho tolta tutta e nastrata! so più cosa fare.. Secondo voi è lo statore??? Come faccio a capire se è quello???
vi prego aiutatemi!!!