Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Come risolvo accoppiamento carter cilindro ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di sfizio
    Potenza Reputazione
    13

Come risolvo accoppiamento carter cilindro ?

Ciao ragazzi, con estrema lentezza porto avanti il nuovo motore per la mia px, ieri bruttissima notizia, monto il cilindro (polini 177) ma dove ho fatto fare la saldatura a TIG perchè avevo sfondato il carter lavorando per i travasi, sembra che l'alluminio si sia come dire... ritirato.

2014-09-13-08.43.23.jpg

io sinceramente non sono un amante della pasta rossa, ma per provare a risolvere un pochina ho provato a metterla ma vedo che non basta e non è che posso metterne una badilata e far far tenuta a quella. Come faccio a sistemare la faccenda, cioè a spianare la base di appoggio senza dover rismontare tutto ? perchè conoscendomi mi ci vuole un kit completo di cuscinetti di nuovo (non mi fido mai di quelli che levo anche se scaldo bene e picchio poco per farli uscire) e poi lo sconforto ora è tanto, non vorrei riniziare da capo. Già mi è toccato montare il polini perchè l'ho dovuto comprare in extremis per usare solo la testa la scorsa estate, ora ci mancava anche questa rogna... Uffa questo motore è destino che non debba essere finito.

Potenza Reputazione
    13

Re: Come risolvo accoppiamento carter cilindro ?

qui forse si vede meglio è la foto originale

2014-09-13 08.43.23.jpg

VRista Senior L'avatar di coni500
    Potenza Reputazione
    17

Lì purtroppo non hai altro da fare che smontare tutto e portare a spianare. Non puoi certo risolvere con chili di pasta rossa.
    Chi ha saldato è andato a scaldare troppo la zona e per questo l'alluminio si è ritirato in quel modo.

Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Lì purtroppo non hai altro da fare che smontare tutto e portare a spianare. Non puoi certo risolvere con chili di pasta rossa.
    Chi ha saldato è andato a scaldare troppo la zona e per questo l'alluminio si è ritirato in quel modo.
    Grazie per la conferma del mio dramma

Comunque oggi ho colto l'occasione per ri-ri-smontare tutto (non i cuscinetti) così domani porto alla officina di rettifica, se lo fanno mi faccio anche saldare l'altro lato prima di rettificare così in caso dovessi metterci ancora le mani non sfondo più i carter.
    Però ho un dubbio guardando i carter dal lato opposto ho visto che c'è veramente poco materiale da asportare per spianare la battuta del cilindro... basterà ?

2014-09-14 18.20.49.jpg

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Io evito la saldature come la morte... fanno sempre di sti scherzi. Uso il bicomponente e finora non è mail saltato...

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Io invece saldo per bene applicando strategie di serraggio fra i carte e poi se si muove qualcosa rifaccio i piani con la resina.
    l'ho sperimentata da poco ma devo dire che mi ha stupito, chiaro che non faccio portalemelle icollati, li saldo pèer bene e pi all'occorrenza li sistemo con la resina.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •