Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: vi presento l'ultimo acquisto

  1. #1
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Età
    60
    Messaggi
    448
    Potenza Reputazione
    13

    vi presento l'ultimo acquisto

    Ho trovato questa povera Lambretta (abbandonataIMG_0924.jpgIMG_0927.jpg) lasciata a riposo da venti anni, 125 Li terza serie, del 1964 anche se non era nei miei progetti mi sono affezionato subito ! sono in attesa del passaggio, poi quando avrò tempo la porto a casa e darò inizio al restauro "penso conservativo" ci sentiremo per i vari consigli molto preziosi, un saluto a tutti.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Taranto
    Età
    36
    Messaggi
    228
    Potenza Reputazione
    11

    Re: vi presento l'ultimo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da burbu Visualizza Messaggio
    Ho trovato questa povera Lambretta (abbandonataIMG_0924.jpgIMG_0927.jpg) lasciata a riposo da venti anni, 125 Li terza serie, del 1964 anche se non era nei miei progetti mi sono affezionato subito ! sono in attesa del passaggio, poi quando avrò tempo la porto a casa e darò inizio al restauro "penso conservativo" ci sentiremo per i vari consigli molto preziosi, un saluto a tutti.

    Cioè, fammi capire, ti è stata regalata?

  3. #3
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Età
    60
    Messaggi
    448
    Potenza Reputazione
    13

    Re: vi presento l'ultimo acquisto

    REGALATA !!!! non capita spesso di avere queste fortune due anni fa, volevo acquistarla pagandola, ma dopo vari tentativi non era in vendita, non essendo in vendita "di sorpresa mi è stata affidata" ritenendo che sarei la persona adatta per farla rivivere.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: vi presento l'ultimo acquisto

    Il più grande dispetto ad un vespista...regalargli una Lambretta...
    Bel tubo, secondo me da come si presenta anche in queste poche foto, puoi conservarla che ha sempre il suo fascino.
    Il problema e che comunque dovrai smontarla almeno per revisionare motore e cavetteria, di solito l'impianto elettrico si mantiene bene se la lambretta a vissuto al riparo dalle intemperie (sulla mia special era praticamante ancora nuovo e l'ho mantenuto)
    Quello che ti consiglio e che molti tralasciano, è revisionare il molleggio della forcella.
    Buon lavoro
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Età
    60
    Messaggi
    448
    Potenza Reputazione
    13

    Re: vi presento l'ultimo acquisto

    Grazie per il consiglio, Vespa 979, Bel dispetto, se fossero tutti così i dispetti..... ho pensato di pulire ad ok tutto il Tubo, come vari post consigliano, poi procedere con il carburatore, filtro aria, controllo dei vari cavi, serbatoio, sostituire l'olio motore e provare a risvegliarla, per vedere come reagisce, dopo di che deciderò quali interventi effettuare, ovviamente revisione freni, marmitta, e varie lucidature e cromature, il tutto con calma quando riuscirò penso che per primavera sarà in forma ma per la circolazione stradale dovrò attendere le varie pratiche burocratiche è radiata di ufficio. un saluto a tutti.

  6. #6
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Età
    60
    Messaggi
    448
    Potenza Reputazione
    13

    Re: vi presento l'ultimo acquisto

    Finalmente L'ho portata a casa, dopo una lavata veloce, con pennello kerosene/gasolio e olio di gomito, ho pulito il carburatore, non vi dico cosa Non c'era all'interno, idem per il rubinetto della benza, il serbatoio è leggermente ruggine, l'ho baipassato con una mini tanichetta di plastica, il motore era inchiodato leggermente, la messa in moto scendeva a fatica, ho spruzzato dell'olio siliconico sprai e svitol, all'interno del foro candela e collettore carburatore, ha incominciato a sbloccarsi, dopo una decina di pedalate, si è sbloccata completamente , la candela era in Pessime condizioni e a fatica scintillava , niente da fare, non ha voluto sapere di ripartire, oggi ho recuperato una candela originale dell'epoca, (Nuova) ho sostituito l'olio che c'era nei carter, Et Voilà alla quarta pedivellata si è risvegliata, dopo 20 anni c.a. di letargo , la frizione era incollata, ma dopo averla ben scaldata, si è scollata, Funziona perfettamente, anche se il motore lo aprirò ugualmente per la sostituzione dei IMG_1018.jpgIMG_1025.jpgIMG_1029.jpgIMG_1028.jpgIMG_1040.jpgcuscinetti, stando ferma penso che si siano ossidati e si sente leggermente che sono andati. posto alcune foto, prossimamente chiederò qualche informazione tecnica, un saluto a Tutti Burbu.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •