Ciao ragazzi ho da poco acquistato una cosa del 1990 con soli 12.000 km.
Il precedente proprietario era un collezionista che non usava i suoi mezzi ma li metteva in esposizione e quindi si curava poco della funzionalità.
Il prezzo era conveniente perchè era stata riverniciata di fresco e quindi mi son deciso a comprarla.
Lo scorsa sabato con un amico esperto abbiamo fatto la revisione completa del sistema frenante cambiando cilindretti e canasce smontando ogni singola componente, pulendolo lucidnadolo ed infine rimontandolo con dosi generose di grasso ove servisse.
Poi abbiamo proceduto allo smontaggio di testa pistone e cilindro che sono da rettificare (il pistone lo sostituirò d'ufficio).
Da qui iniziano le domande:
- che getti monta originariamente la cosa 200?
- il filtro nel sotto sella voi lo avete lasciato? e se così non fosse di quanti punti avete aumentato il getto del max?
- il padellino della sito è paragonabile alla marmitta originaria o devo adeguare la carburazione con getti max e min diversi?
- inoltre la chiave di accensione è priva della parte plastica con le scritte "on", "off" ecc. ecc ho preso il ricambio ma non riesto a smontare la parte interna . Ho rimosso il collegamento elettrico ma non riesco a smontare il resto. Qualcuno di voi può spiegarmi come si fa, darmi la part list o meglio ancora l'espoloso?
Ciao e grazie.
Simone
P.S.: a breve metterò anche delle foto...