Ciao ragazzi, qualcuno conosce questa espansione? Sapete dirmi qualcosa di come vada?
http://www.md-racing.it/component/vi...-16-09-04.html
Grazie mille!
![]()
Ciao ragazzi, qualcuno conosce questa espansione? Sapete dirmi qualcosa di come vada?
http://www.md-racing.it/component/vi...-16-09-04.html
Grazie mille!
![]()
ci sono dei grandi estimatori su questo forum delle marmitte MD, come dei grandi critici (più che altro su altri lidi)
moltissimo dipende dal motore su cui vuoi montarla.
deve poterla tirare, parliamo di un'espansione pura, non tutti i motori se la possono permettere.
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Gian penso tu ti sbagli con la MDM,che sarebbe il Marri,su questo forum di MD racing mai sentito parlare.
Sono attivi nelle espansioni per le small e pare siano ottime marmitte,per le large però mai sentito nessuno che monti un loro scarico.
Di certo ci vuole un bel motore,il PX senza una elaborazione cattivella è poco adatto ad espansioni serie secondo me.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
bella, però!!!
chissà il prezzo.... roba così sarà 300 eurozzi minimo
Notate com'è fatta, secondo quello che ho imparato non dovrebbe avere una resa buona. Sembra adatta a motori molto spinti, con poca resa a bassi-medi regimi; inadatta a quasi tutti i motori.
Sarebbe bello poterla confrontare con quelle di Felice, lui del Marri ne ha.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
si effettivamente ha collettore corto, si ingrossa in fretta rispetto ad altre espansioni per largeframe...
poi non so francamente come ci possa stare il cavalletto
hai un motore in c.60, fasato abbastanza basso, da coppia, con rapporti abbastanza lunghi, il tipoco motore turistico. Le espansioni vanno bene su motori fasati alti (es. malossi), lavorati e con rapporti abbastanza corti, tipo gli originali. Su un motore come il tuo ammazzeresti i bassi e rischieresti di non tirare adeguatamente la quarta marcia.
Oramai però mi è venuta la curiosità di questa espansione, cercando sul net non ho trovato nulla. A voi come sembra (intendo in modo generico, non riferito al mio motore)?
![]()
Io ho un motore così fasato.....175 scarico 124 travasi più o meno 1 grado, ed aspirazione lamellare al carter, decidete poi se è fasato alto o basso, monto un espansione del Marri e ne sono molto felice, consumi, coppia, guidabilità, veramente un sogno monto una primaria da 24-62 con cluster DRT co nterza da 16 e quarta da 19 abbinata ad un ingranaggio da 36....a dimenticavo, prima allungata sempre DRT.
A conti fatti la quarta è più o meno come quella di un 200 con quarta da 36 denti...
ELABORAZIONI TWINS RACING
Si Felice...lasciamo stare il tuo motorone che ha mille lavori fatti con tutti i crismi,non è paragonabile al suo secondo me
Sent from my M.P. Superturbo