Originariamente Scritto da
poeta
Diavolo.... ma possibile mai che un POLINI RACCORDATO (seppur in modo standart questo è raccordato) faccia 6400 giri di terza e spunti al suo meglio i 106 km/h!!!!????
cavolo io con il DR P&P e la marmitta piaggio catalitica tutto originale segno 110 GPS ogni giorno tornando dal lavoro in autostrada e tutti i giorni, non 106-108 ma 110!!!!
Quindi il tuo POLINI ha qualcosa che non và.... ma no problem.... ne ho avuti anche io di motri che non ne volevano sapere di fare i 100!!!
Bisogna solo portare pazienza e fare un po' di prove.... datosi che i travasi li hai e son fatti pure BENE, bastano ed avanzano per un POLINI andremo a cercare altrove SAOLUZIONI CONCRETE.
Primo indiziato, la marmitta, visti motori cambiare dal gio0rno alla notte con la sola marma, tu monti una SIP road.... tutto sommato maram degna per un polini, non è lei... no non è lei...o meglio non tappa tanto da fermarti ai 6400, una sito sul polini gira peggio e segnerebbe se tutto Ok anche 7000... la sip a 7500 ci arriva pure da tappata... la megadella fa meglio (siamo di parte) vero, ma la Sip è onesta.... no non è lei, magari un domani ne provi altre (simonini?) ma per ora non è lei....
165 di scarico... un valore modesto... mi suona quasi strano, direi di battere sotto da subito una guarnizione da 1mm di cartone che serrando dia alemno 0,8, te ne freghi dello squish e vai intanto di quella.... al carburatore via il filtro e rimani sul 125 di getto, prova così intanto e vediamo.... il carburo da 24 lo hai raccordato ai carter??? se no quasi meglio il 20-20, per assurdo aspirerà con più forza, non sempre il carburo grande è meglio.... un venturi più acuto a volte succhia meglio e più rapido... non dico quindi di provare il 20 da subito, ma piuttosto fai un giro con scatola ben chiusa e togli il filtro, se migliora ma non soddisfa, via il cilindro base da 1mm e nel caso lima pure un poco il labbro sopra del foro di scarico, portalo bene o male ai 170°-175°.... dopo magari dovrai far dare una pelatina al cilindro o alla testa ma fino a 2 mm di squish il polini gira bene, con 1,6 è l'ottimo con 2 gira appena più morbido e quasi quasi agli alti pure meglio.... tutto è relativo.... quindi prima porta quello scarico versdo i 170 e poi solo in secondo step vai squish a 1,6...per ora se hai 2 te ne freghi... il motore per 0,4 di squish non perde certo 1000 giri motore ed il tuo li perde non di rapporto ma bensì di muro e in terza marcia!!!!
Via filtro in primis e prova
poi rimonti il 0 puntale da 108-110 e prova con e senza filtro...
se migliora qualcosa si riflette dopo....
scelto il carburo via il cilindro limatina allo scarico sopra (1mm ad occhimetro) guarnizione di base da 1mm di cartone specifico che serrata diventa 0,7-0,8mm... e prova... se inizia a squillare sui 7000 almeno in terza sei al minimo sindacale...
spiana il cilindro sopra di 0,5 e sei ai fatidici 1,5-1,7mm di squish... ora scegli tra conetto polini o pinasco al posto del filtro che hai già tolto.... valuta unmax da 128 punti nel caso...
a marma.... magari ora la vespa funziona, ma un padellino per bello che sia è pur sempre un padellino.... trova un cristiano che ti presti la marmittaccia vecchia a serpentone (polini o simonini non altro), farà casino ma almeno provi qualcosa che ti insegnerà a comprendere cosa sia la marma sulla modifica.... ok servirebbe qualcosa tra la serpentone e la SIP è certo la megadella.... ma verrà al prox compleanno e dopo tutte le altre prove...
cavolo prima o poi rimonto il mio vecchio polini con puntine per px...
6400 giri di terza??? 106 GPS??? Girano pure a 110 e viaggiano bene sui 106???? Diavolo....questi non sono i POLINI che conosco!!!
Il mio vecchio di 20 anni....puntine con 50.000 all'attivo... se non mi segna 115 GPS 7500 di quarta a motore freddo al rpimo giro di palazzo lo cassonetto seduta stante e manco lo rivendo per i carter!!!
D