Questo suggerimento tempo fa me l'ho diedero per il cilindro in alluminio, che ha capacità di dissipare più calore , ma non credo che un cilindro in ghisa come il Polini 177 sia adatta questa soluzione ,poi per carità può essere anche giusto perché non si finisce mai di imparare.
E perchè non credi ......
I due motori funzionano in modo identico hanno solo una differente produzione di calore e un differente coefficiente di dissipazione.
Comunque credo sia fuori luogo dubitare sempre di ciò che dice un altro, o hai la certezza o convinzione e ne spieghi le ragioni oppure fomentare dubbi è deleterio.
ELABORAZIONI TWINS RACING
apro unMa soprattutto che senso ha chiedere aiuto in un forum se poi non credi a chi risponde al tuo post? Se già di natura sei un po' San Tommaso, non chiedere aiuto in un forum... manda direttamente un messaggio privato all'utente che pensi essere più attendibile e hai risolto il problema. chiudo l'
![]()
Ultima modifica di pulun; 12-05-15 alle 17:32
Questo è un forum dove ognuno dice la sua ,mica ho detto che è sbagliato quello che dici ho soltanto detto qualcosa che all'epoca mi è stato suggerito proprio qui sul forum. Pulum forse ti sbagli con qualcun'altro io non ho chiesto aiuto.
Credo fermamente che sia sbagliato tirare in ballo ciò che ti e stato suggerito a suo tempo da qualcuno che la pensa al contrario di me. Credo sia meglio pensare con la propria testa e lavorare con le proprie mani altrimenti si possono accendere vespai...inutili.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Come la vedi questa Pistone Grippato?grado 6 perché la 7 non l'ho trovata ancora!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il restauro di SELVAGGIA: http://www.vespaonline.com/vbulletin...1t-0015xx.html
La carburazione direi che è buona.
Prova la candela 7, se non trovi NGK cerca una Bosch W5AC se in filetto corto oppure W5CC se è lungo
Due domande.
Ha cambiato la guidabilità?
Hai cambiato anche il getto?
Mi dai la taratura del carburatore che aveva quando hai usatoquesta candela.
Ultima modifica di PISTONE GRIPPATO; 13-05-15 alle 07:41
ELABORAZIONI TWINS RACING
Più che calda o fredda mi sembra CINESE!!!!
cavolo hai la candela GIALLA!
E mò dove lo troviamo un riscontro valido di colorazione!!!??? Chi la ha nera chi grigia e chi bianca il top è il nocciola ma il giallo mi sfugge!
Ma che ci giri in Asia?
scherzo... è buona.
Per tornare in topic, dall'ultimo step e dopo aver settato per bene la carburazione ho fatto la prova di vel. Max ebbene ha segnato per un breve tratto 114 da gps. Visto che monto la.visiera lo ritengo un risultato soddisfacente ottenuto abbassando il cilindro ed alzando lo scarico, in pratica aumentando il blow down che nel mio cilindro era stranamente basso. Ora.cercherò di.risolvere un leggero smagrimento in rilascio dai regimi alti, infatti quando parzializzo il gas dopo una tirata, picchia un po. Per il resto va come speravo, 100/105 da gps con poco gas e per molti km senza peoblemi e consumi sui 25 km/l
Ultima modifica di mime; 07-06-15 alle 17:42