Risultati da 1 a 25 di 122

Discussione: Messa a punto polini 177

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    17

Re: Messa a punto polini 177

ti faccio un breve riassunto:

- polini 63x57 raccordato.
    - fasi senza guarnizione alla base - 164 scarico, 116 travasi.
    - fasi con spessore in carta alla base - 168 scarico, 120 travasi.
    - Ammissione 120/60 con spalla dell'albero smussata, ottenuti lavorando la valvola 4 mm in anticipo e l'albero 14 mm in ritardo, l'area della valvola è circa il 95% dell'area del carburatore.
    - testa polini con 1 guarnizione in rame squish 1.45 mm - l'RC non l'ho misurato.
    - 24 SI con filtro originale forato, 200/BE4/125 - minimo 50/160 - vite miscela 2 giri circa. Raccordato alla scatola e al carter.

- anticipo 16,5 gradi misurato con strobo digitale (ho provato anche a 18 e 19 non cambia nulla ma comincia a detonare)
    - candela bosch equivalente a ngk grado 7.
    - volano elestart senza ghiera.
    - rapporti 22/65 con quarta da 36
    - frizione 6 molle con anello e dischi piaggio
    - megadella v2cl1

le prove che ho fatto in questi mesi riguardano anticipo, carburazione, marmitta e l'inserimento di diversi spessori in carta alla base, senza ottenere significativi miglioramenti, muro a 7000 in terza (tira letteralmente indietro) e 6600 rpm in quarta. Le foto dei lavori le trovi all'inizio, l'unica parte su cui ho dei dubbi riguarda il raccordo tra scatola carburatore e carter; infatti il foro sul carter era più grande di quello della scatola quindi è rimasto un piccolo salto dal lato della chiusura valvola tra i due elementi, non so quanto possa influire ma di sicuro alla riapertura lo sistemo con del bicomponente.
    Ultima modifica di mime; 27-04-15 alle 16:53

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •