Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
che rapporto ha?

22-53????

Se fosse è presto risolto, non può tirare quella quarta con un rapporto così lungo ed è un miracolo che gli faccia anzi pure 105!!!!

Forse più realisticamente ha una 22-68 o 22-67, il classico insomma del polini con megadella.... lo scarico a 170 è limitativo... il POLINI esige i 180°!!!

Lo squish per me non è un problema, ma non tutti possono misurarlo con precisione nella realtà dei fatti... diciamo che se più o meno somma quanto manca al bordo del pistone per stare a filo della parte superiore del cilindro e ci somma il dentino che fà la testata, se stà tra 1,5 e 2,0 più o meno il motore gli gira allegro... molto più probabile invece che consigliandogli uno squish che sò da 1,3 faccia casino e magari per un eccesso di foga lo faccia spianare troppo incasinandosi.... meglio averci 2-3 decimi di troppo Pistone che non ritrovarsi a picchiare in testa!!!

Io non parlo e dico ciò che và fatto a prescindere, mi immedesimo in ogni vespa e vespista... questa è da squish da 1,5 minimo.... che già ci stà diventando matto di suo per andarsi ad incasinare ulteriormente con altre basette di recupero...

Mi verrebbe da dirgli di farlo 1,3 e di allargare la cupola della testata utilizzando quei dischi con le lamelle di cartavetrata da 7-8 cm di diametro per trapano del briiko... ma fin quando non gli segna minimo 7000 di quarta ed un bel 110 GPS come minimo, non è nello squish che deve cercare quei giri che mancano!!!

Il peggior polini quasi và meglio.... il problema è altrove.... poi si affina, ma serve una base decente di partenza... quella cerca... e non sarà uno o tre decimi di squish in più o meno a dargli quei 1000 giri di ammanco.

Se confermato il rapporto la risposta è presto data però...
Una volta che hai allargato lo scarico non puoi più tornare indietro....e poi cosa fai compri un altro cilindro.
Di solito il polini rimane col pistone sotto un 3-4 decimi rispetto al piano del cilindro, se a questo ci aggiungi la guarnizione di rame (che secondo me non serve a nulla)almeno un altro mm
più il bordino della testa e siamo a oltre 2,5 mm quindi compressione sotto a 9, non andrà mai.
Comunque per me la strada giusta da percorrere è ben diversa da quella da te suggerita, e inoltre la mia ti da la possibilità di tornare indietro.
Ripeto io comincerei con il rilevare compressione e squisch a limare c'è sempre tempo.