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Discussione: Messa a punto polini 177

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  1. #1
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    Re: Messa a punto polini 177

    il freno aria è direttamente proporzionale al puntale del max, una cosa è alimentare un 160-Be3-120 ed un'altra un 200-be3-145... molti con simile getto e torretta standart svuotano pericolosamente se hanno un motore che gli funziona decentemente!!!!

    Io comunque con freno aria 150, mi trovo bene, e non ho proprio una vespa diciamo da passeggio... con torretta spaco a 3 fori dalla portata ampia sono al limite.. immagino che con un freno da 185 ed un getto che sò da 146 di essere a rischio svuotamento....

    e sentirsi svuotare la toretta e smagrire a 120 effettivi non credo sia piacevole.

    Inoltre aggiungo che il polverizzatore Be3 lavora meglio con freni fino a 160 e getti fino al 140, migliora proprio lo spruzzo nel tubo venturi.... basta per prova guardarci dentro senza filtro.... aumentare freno aria e getto serve quindi dopo un certo range a nulla, solo peggiora il frazionamento....

    almeno così mi pare provandole, guardandole e testandole....

    se poi avete 30 Cv motore ed ostinatamente rimanete con l'SI allargato quanto e dove vi pare, b'hè allora dopo i 150 km/h lavora bene un 200 di freno con un 160 di puntale anche con un polverizzatore da B1.... d'altronde una roba così funziona pure se gli togliete il getto del max a momenti... ma chi ha un motore simile???

    Io no confesso.

  2. #2
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    Re: Messa a punto polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    il freno aria è direttamente proporzionale al puntale del max, una cosa è alimentare un 160-Be3-120 ed un'altra un 200-be3-145... molti con simile getto e torretta standart svuotano pericolosamente se hanno un motore che gli funziona decentemente!!!!

    Io comunque con freno aria 150, mi trovo bene, e non ho proprio una vespa diciamo da passeggio... con torretta spaco a 3 fori dalla portata ampia sono al limite.. immagino che con un freno da 185 ed un getto che sò da 146 di essere a rischio svuotamento....




    e sentirsi svuotare la toretta e smagrire a 120 effettivi non credo sia piacevole.

    Inoltre aggiungo che il polverizzatore Be3 lavora meglio con freni fino a 160 e getti fino al 140, migliora proprio lo spruzzo nel tubo venturi.... basta per prova guardarci dentro senza filtro.... aumentare freno aria e getto serve quindi dopo un certo range a nulla, solo peggiora il frazionamento....

    almeno così mi pare provandole, guardandole e testandole....

    se poi avete 30 Cv motore ed ostinatamente rimanete con l'SI allargato quanto e dove vi pare, b'hè allora dopo i 150 km/h lavora bene un 200 di freno con un 160 di puntale anche con un polverizzatore da B1.... d'altronde una roba così funziona pure se gli togliete il getto del max a momenti... ma chi ha un motore simile???

    Io no confesso.

    POETA comincia ad utilizzare la nomenclatura corretta.....il puntale non si trova nel carburatore, lo chiamate così solo voi a Roma in onore al GUANCIALE.
    Getto o gigler del massimo GETTO MASSIMO impara a chiamarlo col suo nome..
    Il freno aria è inversamente proporzionale e non direttamente come sostieni tu perche se allarghi cioè il freno aria è come se riducessi il getto del massimo con proporzione di circa 1 a tre.
    Non fare confusione.....in materia di carburatori che di gente con le idee confuse già ce n'è troppa.
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