Risultati da 1 a 25 di 122

Discussione: Messa a punto polini 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: Messa a punto polini 177

Citazione Originariamente Scritto da Tondo68 Visualizza Messaggio
    Per Pistone: in effetti è vero e in teoria hai anche ragione... Solo che ho volutamente semplificato la mia risposta perché, se apri molto il gas ai bassi regimi, il rigurgito annulla all'atto pratico lo smagrimento operato dal freno aria. Sono ben consapevole di certi nessi, ma ho deliberatamente scelto di dare un'indicazione operativamente valida. Tutto qui.
    Tondo ti consiglio di non tralasciare l'esatta enunciazione del principio di funzionamento, alcune considerazioni personali possono portare fuori strada.
    Il rigurgito è ininfluente sulla carburazione e qui ci scontriamo nuovamente, il rigurgito è dato dal ritardo eccessivo in funzione della pressione che ill carter raggiunge in fase di prelavaggio, praticamente un istante prima che si aprano i travasi, che ribadisco poco centra con la carburazione.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Re: Messa a punto polini 177

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Tondo ti consiglio di non tralasciare l'esatta enunciazione del principio di funzionamento, alcune considerazioni personali possono portare fuori strada.
    Il rigurgito è ininfluente sulla carburazione e qui ci scontriamo nuovamente, il rigurgito è dato dal ritardo eccessivo in funzione della pressione che ill carter raggiunge in fase di prelavaggio, praticamente un istante prima che si aprano i travasi, che ribadisco poco centra con la carburazione.
    Veramente, il rigurgito influenza la carburazione nel senso che fa prendere doppio carburante a una parte dell'aria aspirata; precisamente a quella parte che viene cacciata indietro e ripassa nel carburatore alla successiva aspirazione... E questo accade ai bassissimi regimi anche quando il ritardo non è esagerato, se si spalanca tutto il gas. Io credo che tu abbia capito benissimo che intendevo dire questo... E poi non voglio proprio scontrarmi -questa è la mia naturale inclinazione- né con te né con altri. Buon proseguimento.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •