Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Tondo ti consiglio di non tralasciare l'esatta enunciazione del principio di funzionamento, alcune considerazioni personali possono portare fuori strada.
Il rigurgito è ininfluente sulla carburazione e qui ci scontriamo nuovamente, il rigurgito è dato dal ritardo eccessivo in funzione della pressione che ill carter raggiunge in fase di prelavaggio, praticamente un istante prima che si aprano i travasi, che ribadisco poco centra con la carburazione.
Veramente, il rigurgito influenza la carburazione nel senso che fa prendere doppio carburante a una parte dell'aria aspirata; precisamente a quella parte che viene cacciata indietro e ripassa nel carburatore alla successiva aspirazione... E questo accade ai bassissimi regimi anche quando il ritardo non è esagerato, se si spalanca tutto il gas. Io credo che tu abbia capito benissimo che intendevo dire questo... E poi non voglio proprio scontrarmi -questa è la mia naturale inclinazione- né con te né con altri. Buon proseguimento.