Di seguito la mia configurazione con qualche foto dei lavori:
- polini 63x57 raccordato.
- fasi con spessore in carta da 0,4 mm alla base - 165 scarico, 120/116 travasi.
- Ammissione 120/60 con spalla dell'albero smussata ottenuti lavorando la valvola 4 mm in anticipo e l'albero 14 mm in ritardo, l'area della valvola è circa il 95% dell'area del carburatore.
- testa polini con squish 1.5/1.6 mm - l'RC non l'ho misurato.
- 24 SI con filtro originale forato, 160/BE3/125 - minimo 55/160 - vite miscela 1,5 giri. Raccordato alla scatola e al carter.
- anticipo 16 gradi misurato con strobo.
- candela bosch equivalente a ngk grado 6.
- volano elestart senza ghiera.
- rapporti 22/65 con quarta da 36
- frizione 6 molle con anello e dischi piaggio
- marmitta sip road 2.0
Il motore mi ha un po deluso per prestazioni. In terza marcia segna 7000 rpm circa e una velocita di poco superiore a 85 km/h, in quarta raggiunge circa 6400 e circa 105/107 da gps. Al minimo risulta essere grassa infatti una ngk grado 7 mi è durata 50 km poi non partiva più. L'accensione risulta faticosa e parte solo accelerando a manetta. La prova candela in terza mi dà nocciola abbastanza scuro. Al massimo si comporta come se murasse di colpo, se insisto con il gas in terza marcia si inchioda a 85/87 kh/m e addirittura quando tiro la frizione per cambiare in 4 marcia vedo il tachimetro guadagnare altri 2 o 3 km/h. I consumi sono abbastanza elevati tipo 18 km con un litro.
Secondo voi dove ho sbagliato e dove potrei intervenire?
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