Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
guarnizione in gomma con anima di metallo in autoricambi, sagomarla sarà un casino ma se hai un pomeriggio e il minitrapano armalo con le mole rigide a taglio e tanta pazienza.... quella guarnizione si schiaccia del 20-25%, quindi avrai circa 1 mm sotto, lo scarico sulo cilindro devi lavorargli il labbro superiore alzandolo di circa 1mm, non serve che alzi tutto il condotto ma solo la parte superiore del foro nel cilindro raccordandola un pochino ovvio e non a 45° secchi, ma tanto lavorandola la raccordi per forza se entri dalla parte esterna del collettore essendo questo lungo infatti non ti permette lavorazioni troppo angolate....

lo scarico deve salire tra 170 e 175 e lo squish tra 1,2 e 2mm và bene, più hai squish più la vespa gira alta, perdi qualcosina nella spinta ma gira meglio, ed il tuo problema sono appunto i giri...

i travasi lucidi sono sempre un motivo di vanto... sabbiati sono una esagerazione, una vespa nemmeno se ne accorge... i travasi quindi lisci o ruvidi lasciano il tempo che trovano, piuttosto importante è che siano raccordati decentemente....
Scusa poeta, non voglio fare il bacchettone, poi sembra che cel'ho con te, e non e vero, ma anche ammesso che le tue indicazioni siano corrette, fa questo e fa quello lo trovo alquanto limitativo, non e tanto quello che fai a un motore per farlo andare, ma e il perche...
La tua soluzione e valida anche se le indicazioni son molto permissive ( squish tra 1,2 e 2 ce una bella differenza) se poi il taglialima che ha fatto non lo soddisfa chi gli rimette il materiale che ha tolto su gt o sulla testata?

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