Ciao a tutti,
chiedo il vostro aiuto/consulenza per questo problema:
possiedo da un anno e mezzo una vespa 125 LX del 2010 ultimo modello prima del ie, quindi ho ancora la santa pedalina.
Da sempre la vespa quando parto in accelerazione e poi, esempio, mi devo fermare ad un semaforo, in fase di decelerazione e a minimo produceva un forte rumore come se delle parti sbattessero tra di loro (cinghia-rulli) poi dopo pochi secondi questo rumore scompariva.
negli ultimi mesi non mi si presentava più solo in questa situazione ma sempre quindi il rumore a fine di una frenata non spariva e anche da appena accesa lasciata al minimo faceva sempre questi colpetti.
essendo vicina ai 12000 km la settimana scorsa l'ho portata dal meccanico per fare il tagliando e gli racconto il problema, lui mi ha detto che questo rumore sono la cinghia che sbatte sui rulli e che é un rumore tipico di tutte le vespe ma cambiandola si sarebbe attenuato perché nuova questa sarebbe stata più tesa e quindi l avrebbe fatto meno.
ora, da quando l ho riportata a casa non è cambiato nulla! Anzi... Il rumore é più forte di prima.
sono tornata dal meccanico che mi ha detto che il rumore é tipico delle vespe che é normale e che lo fanno tutte, non si può risolvere.
ragazzi vi chiedo anche le vostre fanno così???? O faccio bene ad essere perplessa....
inoltre secondo voi quale potrebbe essere la causa?
Grazie mille