Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: nuovo parmacotto alluminio per motori 2 travasi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Re: nuovo parmacotto alluminio per motori 2 travasi

    ...ho parlato a lungo con un ragazzo, utente di et3 che lo ha in pratica testato a lungo prima della messa in produzione e mi ha detto che insieme al kit verrà fornita una dima in cartone che consentirà di alesare i carter in garage con l'ausilio di un semplice trapano!!!Eh si, perchè per montare il kit c'è bisogno di alesare i carter, se no, il 66 non ci entra....per la cronaca, il 200 piaggio originale è 66 e cocci.......come sapete....il kit è studiato per essere montato con la biella fornita che è di maggior lunghezza di quella da 105 del 125-150, essendo infatti della stessa lunghezza di quella del 200, cioè 110; di fatto, chi monterà questo kit, è come se montasse un gruppo 200 sui carter 125-150 senza toccare altro, coi vantaggi dell'alluminio: le opzioni sono diverse: si può montare l'albero del 200 togliendo il dentino, si può montare l'albero del 200 barenando i carter per accogliere il maggiore spessore del lato valvola....insomma, io devo dire che aspettavo questo kit...l'unico problema, per me, è la solita testata, che sembra andare bene, ma coi climi caldissimi che ci sono qui, raggiunge con facilità temperature critiche.....comunque, devo dire che in configurazione touring, che è quella che mi interessa, può andare più che bene......
    Ultima modifica di MrOizo; 19-09-14 alle 16:56
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: nuovo parmacotto alluminio per motori 2 travasi

    Vabbè allora lo fanno apposta.....
    Un link per saperne di più??
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #3
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Re: nuovo parmacotto alluminio per motori 2 travasi

    Citazione Originariamente Scritto da clark78 Visualizza Messaggio
    ...stavo giusto pensando al simmetrico: cioè di spostare i prigionieri sul carter 200? Così da aver un cilindro alu con alesaggio (quasi) standard, e con un pistone, di conseguenza, più leggero dei soliti kit per 200 (sperando sia anche di buona fattura). Pensate il gioco valga la candela?
    ...mi sembra assurdo......ci sono gruppi per il 200 in alluminio con pistoni leggeri già di suo, vedi malossi....sarebbe fatica sprecata....

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Vabbè allora lo fanno apposta.....
    Un link per saperne di più??
    sul sito parmakit, scaricare catalogo pdf vespa e andare a pag 35..... ci sono anche in corsa 60.....anzi ora apriamo un thread apposito.....
    Ultima modifica di MrOizo; 20-09-14 alle 16:34
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Scafati
    Messaggi
    167
    Potenza Reputazione
    14

    Re: nuovo parmacotto alluminio per motori 2 travasi

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...ci sono gruppi per il 200 in alluminio con pistoni leggeri già di suo, vedi malossi....sarebbe fatica sprecata...
    Infatti, mettendo meglio a fuoco la cosa, tra sbattimento e costo complessivo!
    Tnks

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Scafati
    Messaggi
    167
    Potenza Reputazione
    14

    Re: nuovo parmacotto alluminio per motori 2 travasi

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ... chi monterà questo kit, è come se montasse un gruppo 200 sui carter 125-150 senza toccare altro, coi vantaggi dell'alluminio: le opzioni sono diverse ...
    ...stavo giusto pensando al simmetrico: cioè di spostare i prigionieri sul carter 200? Così da aver un cilindro alu con alesaggio (quasi) standard, e con un pistone, di conseguenza, più leggero dei soliti kit per 200 (sperando sia anche di buona fattura). Pensate il gioco valga la candela?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •