Salve a tutti, mi presento: Mi chiamo Federico, vengo da Parma e dal 2006 sono possessore di una sfortunata Vespa 50 "Special".
La Vespa fu mi fu regalata da mio padre per i miei 16 anni, comprata da un privato, e pagata 650 euro. Al tempo io non conoscevo il mondo della Vespa, avevo solo bisogno di un motorino e mio padre giustamente mi comprò una Vespa invece che un motorino plasticone moderno.
Purtroppo, la Vespa non era nelle condizioni ideali, innanzitutto aveva il nasello del PX e non dello Special, manopole non originali e faro giallo, oltre che ad un cavalletto eccessivamente "ballerino" ed al bordo scudo in gomma nera.
Da un paio d'anni a questa parte mi sono deciso a riportare la Vespa nelle condizioni originali, partendo ovviamente dalla sostituzione del nasello PX con uno originale della Special. Qui iniziarono i problemi.
Lo scudo della mia vespa si presenta infatti liscio, senza le parti in rilievo necessarie al montaggio del nasello originale, allego una fotografia per chiarezza.
Come potete vedere è completamente liscio, e deturpato dai fori praticati dal precedente proprietario per applicare il nasello PX, mancano inoltre i fori per la scritta "VESPA" sul lato destro dello scudo.
Ora, il mio obiettivo è mettere il nasello originale in plastica della special, eliminando quello PX.
Credo che lo scudo sia stato cambiato dal precedente proprietario per ragioni a me ignote, non riesco però a spiegarmi come mai siano presenti le staffe per il montaggio del nasello originale vicino alla forcella.
Chiedevo quindi se fosse possibile rimontare il nasell Special, senza dover sostituire completamente lo scudo frontale, dato che sarebbe una spesa che non sarei in grado di affrontare.
Grazie per l'aiuto
FB
IMG_20140919_181719.jpgIMG_20140919_181407.jpgIMG_20140919_181400.jpgIMG_20140919_181347.jpgIMG_20140919_181337.jpg