Ma aumentando la compressione ,non aumenta anche la temperatura di esercizio?
insomma rischi zero in questa modifica?io che adoro del mio 200 è la sua nota affidabilita e per nulla la
sacrificherei,forse solo per qualche vibrazione in meno....
Ma aumentando la compressione ,non aumenta anche la temperatura di esercizio?
insomma rischi zero in questa modifica?io che adoro del mio 200 è la sua nota affidabilita e per nulla la
sacrificherei,forse solo per qualche vibrazione in meno....
Il 200 piaggio che ho fatto lo scorso anno,con travasi cilindro aperti alla base,travasi pistone allargati,testa e cilindro ribassati,basetta da 1mm e tante altre cose senza tanti sbattimenti arriva ai 116 di gps in posizione di guida normale che si possono mantenere per decine di km finchè non ti fa male il polso e lasci il gas con la solita affidabilità di un 200 moscio di serie.Molte cose che facevano alla piaggio,non hanno senso;tocca a noi ristabilire l'ordine giusto.Ci son voluti 3 giorni,6 punte al carburo di tungsteno per il dremel e tante eresie per tutta la ghisa che ho mangiato ma il risultato è stato superiore alle aspettative.
Quando me l'hanno portata,segnava 85 kmh e dal rumore che faceva sembrava che nel cilindro ci fosse una scatola di cucchiai che sbatteva qua e là.Adesso è silenziosissimo a qualsiasi regime di rotazione.
Provare per credere!è proprio così
...ho capito dai
è da fare...
ma raccontato così da voi sembra semplice,ma sono certo che non è roba mia...
20161216_191927.jpg
rieccomi .. l'anticipo e messa cosi ma non ne vuole sapere di andare bene ...
secondo voi provo spostarla di un millimetro in senso orario?
niente da fare spostando in senso orario un millimetro alla volta fino arrivare alla fine la moto e meno pronta nel salire di giri ma il problema me lo fa lo stesso giovedi provo con una guarnizione nella testa dell polini e vediamo cosa succede
Rimetti l'anticipo come in origine, controlla getti e serraggi di carburatore, testa e tutto quello che hai smontato dopodiché procedi in ordine logico:
Innanzitutto devi capire quanto hai abbassato e la cosa migliore è misurare lo squish (su VR trovi come fare)
Il valore ottimale è attorno ai 2mm. Non scendere sotto 1.8 mm, non ho mai trovato riscontri positivi sul 200 originale.
Per l'anticipo procurati una stroboscopica e misuralo, non andare a caso.
Il 200 originale ha 23 gradi di anticipo prima del PMS.
Fatto ciò inizi a lavorare su cose certe, rivedendo carburazione e parte elettrica.
A scarico come sei messo? Marmitta nuova o la sua originale intasata?
Un buon risultato l'ho avuto con una testa MMW ricalcolata per l'originale: davvero ottima!
Buon lavoro
Gg
In Vespa da sempre!!!