Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: Squish vespa PX 200 originale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    48
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Squish vespa PX 200 originale

    Se hai tutto originale,rimani per le prime prove con i getti originali,filtro ben pulito e soffietto in gomma.Ma al cilindro non ti vien voglia di dare una bella sistemata a quei travasi ridicoli?E gia che ci sei riduci di almeno 3 mm la dimensione della banda di squish della testa,ormai la benzina rossa non c'è piu.

  2. #2
    VRista L'avatar di Max80
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Milano nord
    Età
    45
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Squish vespa PX 200 originale

    Ma portare lo squish a valori che dite,che vantaggi da? Forse coppia/consumi...
    io sul mio motore originale non lo ho mai misurato,ora ho quasi paura a farlo
    ma perché allora in piaggio montavano tolleranze così consistenti??
    non è che lo facevano a vantaggio dell'affidabilita?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    48
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Squish vespa PX 200 originale

    Citazione Originariamente Scritto da Max80 Visualizza Messaggio
    Ma portare lo squish a valori che dite,che vantaggi da? Forse coppia/consumi...
    io sul mio motore originale non lo ho mai misurato,ora ho quasi paura a farlo
    ma perché allora in piaggio montavano tolleranze così consistenti??
    non è che lo facevano a vantaggio dell'affidabilita?
    Il 200 piaggio che ho fatto lo scorso anno,con travasi cilindro aperti alla base,travasi pistone allargati,testa e cilindro ribassati,basetta da 1mm e tante altre cose senza tanti sbattimenti arriva ai 116 di gps in posizione di guida normale che si possono mantenere per decine di km finchè non ti fa male il polso e lasci il gas con la solita affidabilità di un 200 moscio di serie.Molte cose che facevano alla piaggio,non hanno senso;tocca a noi ristabilire l'ordine giusto.Ci son voluti 3 giorni,6 punte al carburo di tungsteno per il dremel e tante eresie per tutta la ghisa che ho mangiato ma il risultato è stato superiore alle aspettative.
    Quando me l'hanno portata,segnava 85 kmh e dal rumore che faceva sembrava che nel cilindro ci fosse una scatola di cucchiai che sbatteva qua e là.Adesso è silenziosissimo a qualsiasi regime di rotazione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •