Originariamente Scritto da
poeta
E' già un 47mm... prendi il classico DR base, getto da 56, i cerchi prendi quelli della 90 con ruote da 10" non saranno originali vero, ma una volta restaurata se la usi davvero servono per due motivi il primo è che allunghi il rapporto nativo da 18-67 e ti ritrovi con un 75cc e rapporto giusto per il 75cc, detto questo la vespa camminerà davvero e servono ruote alte, il secondo è che servono comunque se ci cammini nel XXI° secolo....
il cavalletto fino della FA Italia è ottimo ma da messo rimane troppo dritto devi dare una molatina alla battuta in modo che si presenti inclinato giusto da abbassato o rischi che quando è sul cavalletto si scavalla facile... diciamo 1mm è la misura da limare giusta....
il DR con getto da 56 e la siluro che hai abbinati a ruote da 10" cerchio pieno (90cc) e rapporti 18-67 sono il setting ideale per ogni 3M ruote da 9"....
abbinali a due specchi FAR VINTAGE in cromo.... lo strumentoo c'è ed ha scala 80 mi pare... giusta.
Tra il VERDE MELA e il GIALLO POSITANO... preferiscigli l'AMETISTA.... altro colore del modello ma non riconosciuto è l'assurdo VERDE PARAGGI.
Il Fondo originale è un grigio molto chiaro quasi bianco quello su vespatecnica è quindi errato.
Se ci monti la bobina esterna và meglio... ma non ti parlerò mai più!