Alla fine è stata ben più di una martellata ma è uscito. Il cuscinetto non credo che abbia superato la prova, adesso non scorre più come prima [emoji20]
Pazienza, lo cambierò.
Ecco il carter in cui restano solo i cuscinetti:
![]()
Alla fine è stata ben più di una martellata ma è uscito. Il cuscinetto non credo che abbia superato la prova, adesso non scorre più come prima [emoji20]
Pazienza, lo cambierò.
Ecco il carter in cui restano solo i cuscinetti:
![]()
togli tutto.... anche quei cuscinetti che sono rimasti, tutti gli or del selettore del cambio, mezzaluna di avviamento e quello presente nel carterino frizione
arrivati a sto punto i cuscinetti e gli or conviene cambiarli per 2 semplici motivi:
1 - se ti si grippa un cuscinetto a motore chiuso ti tocca riaprire di nuovo
2 - se lasci gli or può succedere che dopo aver chiuso il blocco puoi avere qualche perdita di olio e per rimediare ti tocca riaprire il blocco
pertanto arrivati a sto punto spendici qualcosa in più sia di money che di tempo ma vai sul sicuro![]()
ma io ti dico la mia se hai la possibilità sostituirli non ti costa nulla, magari passa in qualche officina meccanica e te li fai estrarre da loro, con appositi estrattori ci vogliono 3 minuti per estrarli e 2 minuti per reinserirli... oppure se proprio vuoi lasciali tanto sono meno soggetti ad usura rispetto a quelli di banco, campana e ruota...