Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Parliamo di caschi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    20

Re: Parliamo di caschi

Citazione Originariamente Scritto da crislink Visualizza Messaggio
    Ci sono punti e punti di vista. Quando in moto trovo indispensabile un casco integrale o modulare, per la vespa, anche grazie all'andatura più tranquilla e attenta che ho assunto con l'esperienza (causa freni che non perdonano ritardi) troverei più comodo l'uso di un casco jet o comunque open face. Anche per il fatto che i tragitti sono spesso brevi ed e' più comodo avere un casco che si può togliere e mettere facilmente. Ho anche i capelli lunghi e non so quante volte nel casco modulare me li sono stracciati aprendo la mentoniera!

Non voglio fare il gufo e ti auguro di non assaggiare mai l'asfalto ma vista la mia pluriennale esperienza nei voli in vespa(l'ultimo giusto un anno e mezzo fa con 1 mese di gesso ad un braccio) ti consiglio vivamente un integrale;se pensi a non sciuparti i capelli a discapito della tua sicurezza...permettimi amichevolmente di darti del bischero,poi ognuno con la pellaccia sua fa quel che vuole.

Citazione Originariamente Scritto da crislink Visualizza Messaggio
    E' ovvio invece che una visiera sarebbe comunque indispensabile.
    Ma insomma, anche l'occhio vuole la sua parte... girare con una Vespa "vera" oggi significa anche essere orgogliosi della bellezza del mezzo d'epoca ed essere nello spirito "vintage", e quindi un casco in tinta o comunque abbinato alla vespa sarebbe carino. Così come curiamo tutte le parti delle vecchiette per farle sempre apparire belle, potremmo estendere questa dicitura anche al guidatore. Insomma e' almeno come la penso io, altrimenti staremmo tutti in sella ad un Free, un liberty o un SH

In quanto possessore di vespe orrende,brutte crepate e rugginose non bado molto all'estetica ma alla sostanza e non è questione di andatura;puoi anche andare a 20 all'ora ma se una macchina ti falcia o ti tampona e prendi il volo,va da se che la cosa non è simpatica(anche questo te lo dico per esperienza personale).Magari fatti un giretto informativo ad un pronto soccorso e chiedi a loro quale tipo di casco ti salva la capoccia,magari loro saranno piu convincenti.Se non sbaglio nel forum c'era anche una discussione a tal proposito con ben evidenziate le maggiori zone di impatto in caso di incidente,da li si evince che casco jet=muso rotto;meglio evitare.
    Ultima modifica di Psycovespa77; 20-09-14 alle 20:52

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •