Originariamente Scritto da
MrOizo
....vi prego di rimanere in thread; qui si parla del parmakit 200, una possibilità che finora c'è stata solo sui motori lambretta, cioè di trasformare un 125 cc in 200 cc e oltre; se si vuole parlare di star 200 4 tempi, vi invito ad aprire altro post nella sezione dedicata;per quanto riguarda la serietà, non vedo cosa c'entri, la dima in cartone viene messa solo ed esclusivamente per gli amanti del fai-da-te, chi vuole fare un lavoro più professionale può portare i carter in rettifica e farseli fare.....per quanto riguarda l'appunto di Frankesco possiamo fare 4 conti, ricordando prima che i carter 200 è ancora possibile acquistarli, grazie all'interessamento della Malossi, che ha acquistato gli stampi da piaggio; premessa: è sempre molto difficile trovare un buon motore 200 usato, e soprattutto non penso si trovi a meno di 500 per un blocco che non si sa com'è messo; e allora, mettiamoci nei panni di un appassionato come noi che voglia trasformare il suo px 125-150 in un 200;penso che il cilindro parmakit venga a costare sui 450-500, che poi qui da noi i prezzi sono molto inferiori, ma siccome ho intenzione di acquistarlo, vi farò sapere quanto l'ho pagato; contiamo sui 100 per acquisto biella e gabbia, altri 100 per una primaria 23/64 DD; se i pezzi si devono solo montare su un motore in ottime condizioni, direi che si risparmia: con 600-650 escluso manodopera abbiamo un 200cc pronto e prestante, mentre, ammesso che troviamo un 200cc piaggio in buone condizioni, a parte il problema del numero motore non corrispondente, dobbiamo prevedere l'acquisto, almeno 500-600, i ricambi per la revisione, che non vanno sotto i 200 e quindi qui siamo a 800 esclusa manodopera; possiamo aggiungere che, in caso di necessità, con poche operazioni si ritorna a montare il motore com'era prima......ho letto i vecchi post e la barenatura si fa a 70mm, quindi il carter rimane robusto e anche si volessero rimontare i cilindri piccoli nuovamente lo si potrebbe fare, rimarrebbe solo una luce intorno di 1,5 mm....