Piaggio non fa il PX 200.
La cosa non mi tocca....... Ho la Star 200......
Consideriamo che qualche "genio" della Piaggio aveva deciso che il PX era superato e che non aveva mercato. Poi arriva la LML (ditta alla quale la Piaggio ha ceduto una linea di produzione, spedita da Pontedera in India) che porta in Italia la Star. Ha l'aspetto e il cambio al manubrio proprio come il PX e, sorpresa, piace e vende. dato che il mercato c'è, arriva la Star 4T. Prima nelle cilindrate 125, 150 e 151. Poi arriva la 200. Credetemi, ho sperato che Piaggio rimettesse in commercio il PX 200. Aveva reintrodotto il PX 125 e 150 (contraddicendosi, perché avevano affermato che cessavano la produzione perché non era possibile adeguare il motore del PX alla normativa Euro3). Il PX 200 non è mai arrivato, ma è arrivata la Star 200. Anche se non ha lo stemmino della Piaggio, per me è un Vespa. Le altre, quelle con il variatore, non sono Vespe ma frulli e Vespa non è più lo scooter che ha appassionato (ed appassiona) il mondo, ma un marchio buono per frulli, borse, magliette, orologi.............
P.S.: Euro 3 e 35 Km/litro
Buona strada.