Vi vorrei rendere partecipi al proseguo della storia del mio PK50s.
Bene avendo deciso di montere il cambio a 4 marce(che mi ero gia' procurato), premetto che il lavoro e' stato eseguito presso l'officina meccanica di un mio amicone, nello smontare ci imbattiamo nelle sorprese.
GT polini 102 nuovo di pacca(montato sotto la vespa), marmitta originale ben tenuta, interno motore tutto ok con la sola presenza del cambio a 3 marce.
Ma quello lo si sapeva gia', allora si monta il cambio completo a 4 marce con crocera ok, campana frizione 22/63 denti elicoidali, togliendo la campana originale 14 denti.
dischi frizione nuovi i vecchi erano un po incollati, serie di guarnizioni nuove revisione un po da per tutto, e motore richiuso.
Provo la vespa, bene ora mi ritrovo una vespa divertente da guidare, a costo veramente irrisorio, e pensare che non ero convinto di prenderla, in quanto era un 50ino.
cioa interettore60