dopo aver fatto i buchi al filtro ho fatto un guaio,ho bruciato la rete del filtro...mi dite come fisso la nuova?grazie
dopo aver fatto i buchi al filtro ho fatto un guaio,ho bruciato la rete del filtro...mi dite come fisso la nuova?grazie
nessuno che mi puo' aiutare?
uploadfromtaptalk1423681693407.jpguploadfromtaptalk1423681993578.jpgrisolto con un po di colla a caldo..fori da 3 e 5 mm....non re sta che provare
Se nn tiene cucila con filo opportuno
prima di venire a lavoro ho fatto un giro...nonostante il filtro (nuovo) per carburarla di minimo il 48/160 è piccolo,avevo disponibile il 55/160 e anche se mi sembra esagerato sembra andar bene ma vorrei cmq provare un 50/160...come max 160/be3/108....anche montando la z23 sembra essere corta con progressione da monomarcia,diciamo simile al motore precedente...anticipo misurato con stoboscopica sui 18.6/18.7...candela champion l86c...in 3°tenendo i 40km/h non tartaglia ma sgasando si distende bene sino ai 65/70...naturalmente ho girato in paese quindi non ho avuto possibilita' di testarla a fondo...scarto del mio km(l'unica cosa chè è sempre funzionata nn so perche') 2/3 km/h...appena il tempo lo permettera tiratina con dati gps....
P.S. cmq gia sono contento che ci posso girare e chi ci credeva![]()
Ultima modifica di maxpepe; 12-02-15 alle 17:31
20150418_204448.jpg20150418_204513.jpgpiccolo problemino ho montato il 24/24 con i suoi classici getto 160/be3/118 min 55 e starter 60 la vespa tiene il minimo da orologio ma come vado di terza cosi imbrodola e la candella è quella in foto...
da cosa puo dipendere?
sembra tenere ho provato a strapparla ma ha tenuto
Prova con il minimo da 48/160
il problema e'che col 20/20 e il 48/160resta in moto solo con l' aria tirata
Aspiri di brutto da qualche parte, o hai sporcizia nei condottini del carburatore che portano alle colonnine dei getti minimo e massimo.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
uploadfromtaptalk1431701677548.jpg[ATTACH]153488[/ATTA[[/IMG] avevo le fasce alla frutta e ho dovuto rettificare... mi hanno dato un meteor similpolini...pensate andra'bene?ho tolto la basetta e messo la guarnizione standard polini..
la finestra del meteor devi adattarla al terzo travaso sul cilidnro DR.... ha quote differenti immagino.... guarda la finetsra come si posiziona rispetto al terzo travaso al PMI e al PMS. e lima di conseguenza ottimizzando.
per fare queste verifiche dovrei riaprire giusto?
Spero di non arrivare in ritardo. Quoto Poeta, effettivamente le quote tra finestra cilindro dr e pistone Polini sono differenti, dovresti allungare la finestra della camicia del cilindro, poi se in corrispondenza delle unghiate realizzi due fori di lavaggio sicura male non fa.
Questi lavori al terzo travaso li ho fatti anche io di recente, in più ho tolto anche le strozzature sulle unghiate del cilindro, FrancoRinaldi ha trattato molto bene l'argomento qualche mese fa (Come realizzare un DR performante) , io ho seguito quella discussione, poi ho alzato un pò sotto il cilindro con guarnizione in carta di 1 mm e messo testa polini (controllando lo squish) secondo i consigli di Poeta e devo dire che ora il motore va bene per essere un DR senza altri lavori ne all'albero ne ai travasi principali, di sicuro la vespa prende più giri. Ciao e facci sapere.
Ultima modifica di mariopx; 18-05-15 alle 10:10
si avevo letto la discussione sul "come realizzare un dr performante" ma l'idea di bucare un pistone nuovo non mi va a genio,anche perchè rischierei di far danni....ora ho rimontato tutto cosi per ora... chi mi ha rettificato il cilindro mi da detto che le due finestre in corrispondenza dei travasi allargati avrebbero dato cmq un buon lavaggio al pistone...ma non nascondo che mi ha infastidito che mi abbia dato un pistone per un altro...
Anche a me avevano detto le stesse cose però da quando ho sistemato il tutto devo dire che va meglio, almeno la finestra del cilindro la dovresti allungare se no rischi di non far lavorare bene il terzo travaso. A me avevano realizzato una finestra sul pistone completamente decentrata rispetto alla finestra del cilindro, ho dovuto pure sistemare quella.
P.S. Per me il pistone simil Polini è migliore del DR se fai le opportune modifiche.
hai delle foto dei lavori che hai fatto nell'allungare il terzo travaso?mi faresti un piacere...i consigli di franco(damiano penso)li ho ricevuti anche in privato e devo dire che è una persona disponibilissima...al pari di poeta che lo ringrazio dei suoi interventi..e grazie anche del tuoi interessamento
riepilogo la configurazione attuale
dr lavorato nei travasi
pistone simil polini
albero anticipato
pignone drt 23
carburo 20/20 con max 160/be3/110
testata polini
Io finora ho fatto così, ho lavorato un meglio i condotto dello scarico (vorrei arrivare fino in fondo ma non ci arrivo purtroppo, poi volevo alzare di poco la finestra di scarico...
Sto ultimando la luce di aspirazione, aprendo quasi completamente il secondo travaso che originalmente è molto coperto...
I 2 travasi di aspirazione sono ancora da ultimare, volevo scoprire totalmente il travaso nascosto
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ooopps
La mano ferma non è bastata oggi :D
Ci ho passato con la spazzola d'acciaio e adesso passandoci l'unghia si sente solo la parte più a dx della scalfitura...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
scusate una domanda stupida ma la boccola di ottone sul piattello frizione deve girare o deve essere fissa?
Sei certo che le modifiche suggerite siano ottimali?
Di certo le prestazioni migliorano del resto i travasi del DR sono strozzati volontariamente per accoppiarsi ai carter originali.
Anzichè arrotondare allargando verso l'esterno avresti fatto meglio ad allungare il travaso verso la parte posteriore in modo da aprire i due piccoli travasini secondari riportando la modifica anche sul carter.
Il segreto è il giusto equilibrio fra sezione di passaggio, velocità e direzione del flusso riferito ai soli travasi poi entra in gioco la compressione ed infine i diagrammi di scarico e lavaggio.
A mio parere il DR analizzandolo profondamente ha due pecche, la testa ed il pistone, il cilindro anche con profonda rivisitazione non potrà mai eguagliare un Polini ma certamente migliorerà di parecchio.
ELABORAZIONI TWINS RACING