Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 100

Discussione: dr polinizzato per il mio px...

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: dr polinizzato per il mio px...

    no, monta sulla campana e devi saldarlo.... sicuro per il 23 dunque.... quindi hai una vnx...

  2. #27
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    ROCCAPIEMONTE (SA)
    Età
    43
    Messaggi
    1 095
    Potenza Reputazione
    15

    Re: dr polinizzato per il mio px...

    no è sempre stato un vnl...

  3. #28
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    ROCCAPIEMONTE (SA)
    Età
    43
    Messaggi
    1 095
    Potenza Reputazione
    15

    Re: dr polinizzato per il mio px...

    Immagine 002.jpgImmagine 004.jpgImmagine 001.jpgImmagine 003.jpg
    intanto mi sono attrezzato col cavalletto :)..volevo sapere se devo proseguire sulla canna del cilindro seguendo la linea rossa o restare obliquo..

  4. #29
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    ROCCAPIEMONTE (SA)
    Età
    43
    Messaggi
    1 095
    Potenza Reputazione
    15

    Re: dr polinizzato per il mio px...

    20141003_214717.jpg20141003_214651.jpg20141003_214834.jpg20141003_214750.jpg20141003_214759.jpg
    nn so se si vede se ho fatto qualche guaio.... e poi volevo chiedervi come procedere...grazie

  5. #30
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    ROCCAPIEMONTE (SA)
    Età
    43
    Messaggi
    1 095
    Potenza Reputazione
    15

    Re: dr polinizzato per il mio px...

    20141012_175251.jpg20141012_175251.jpg
    danno?ho notato questa aletta ferma seger spezzata che dite si può fare qualcosa?

  6. #31
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    ROCCAPIEMONTE (SA)
    Età
    43
    Messaggi
    1 095
    Potenza Reputazione
    15

    Re: dr polinizzato per il mio px...

    poiche il danno nn è esteso nn vorrei metter su una piastra drt/sip ma al massimo o una singola piastra come hanno fatto alcuni del forum a costo zero o una saldatura al tig...consigli?altrimenti sto motore resta cosi....Immagine.jpg
    Ultima modifica di maxpepe; 13-10-14 alle 11:22

  7. #32

  8. #33
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    ROCCAPIEMONTE (SA)
    Età
    43
    Messaggi
    1 095
    Potenza Reputazione
    15

    Re: dr polinizzato per il mio px...

    si accettano consigli su fasi e anticipo.... nn ho allargato lo scarico perche' nn vorrei far guai..
    configurazione
    dr modificato alla buona e raccordato ai carter
    albero mazzucchelli anticipato
    pignone drt z23
    carburo 20/20 raccordato getto max 108
    padella
    parastrappi per px200
    frizione 6molle polini rinforzata con anello di rinforzo per evitare altri disastri..

  9. #34
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    ROCCAPIEMONTE (SA)
    Età
    43
    Messaggi
    1 095
    Potenza Reputazione
    15

    Re: dr polinizzato per il mio px...

    ho misurato lo squish ma nn c'è misura, mi sapreste dire +- di quanto abbassare la testata per iniziare ad avere un valore da misurare.
    grazie

  10. #35
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: dr polinizzato per il mio px...

    Alla.... vnl3m denti stretti, giusto il pignone da 23, corona per certo la 67 denti, ok
    Travasi del cilindro aperti a mo di polini ok
    Hai quindi per certo raccordato i carte ai travasi....
    Frizione sei molle con anello saldato, ok
    Carburo da 20, al filtro aria devi fargli i due fori sotto da 5mm in corrispondenza della testa dei getti e raccordare meglio ilforo della scatola carburatore ai carter, infila corpo carburatore (togli la vite carburazione fine del minimo) e scatola filtro sul semicarter, ora con un dito valuta le sporgenxe da asportare...liscia tutto andrà meglio.
    Procurati una testa polini e monta il cilindro con una guarnizione sotto autocostruita con carta per guarnizioni in foglio spessore 0,8-0,6 mm, avrai uno squish indicativo di citcs 1,3-1,6 andrà bene.
    Albero anticipato ok, ma non toccare la valvola, vrdrai seppur rovinatella terra con il 177 decentemente.
    Marmitta in primo step la padella quale che sia forala di lato fino a forare anche la paratia interna poi risalda il foro esterno avrai quindi un foro in più sulla paratia va fatto esattamente dall'esterno dove c'è la stampigliatura piaggio con punta da 10mm, una volta provato il motore se giusta o appena corta di rapporto potrai montare marmitte piu performanti, ma prove e rodaggi vanno fatti con il padellino come detto, e vedrai che se gli fai il foro in paratia non va malaccio.

    Peccato per rapporto e frizione della 200 eran perfetti sul vnl3m a denti stretti...

    Sei a puntine ma stimo i 100 gpS (11

  11. #36
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: dr polinizzato per il mio px...

    Dicevo stimo i 115 strumento. E 100-105 gps ma probabile faccia meglio e non peggio gira se non hai problemi di puntine sui 7000 giri onesti almeno dovrebbe mio dr si 7400 ovvio in terza strippata, utile sarebbe un contagiri per scooter e verifica
    Ultima modifica di poeta; 22-01-15 alle 09:55

  12. #37
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    ROCCAPIEMONTE (SA)
    Età
    43
    Messaggi
    1 095
    Potenza Reputazione
    15

    Re: dr polinizzato per il mio px...

    grazie poeta...comunque il motore ha statore e volano elettronico,i fori sotto il carburo non posso farli perche il "cuore"su cui far i buchi è stato eliminato dal precende proprietario,mi tocca trovarne uno,ma non quelli blu che vendono,la valvola non è stata toccata...in attesa di trovate la testata polini portero a spianare la mia....il carburo e la scatola carter gia sono stati raccordati.

  13. #38
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: dr polinizzato per il mio px...

    promette bene.... provala con 112 senza filtro ma coperchio e gommini scatola tutti presenti e tutto chiuso....

  14. #39
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    43
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: dr polinizzato per il mio px...

    Citazione Originariamente Scritto da maxpepe Visualizza Messaggio
    ho misurato lo squish ma nn c'è misura, mi sapreste dire +- di quanto abbassare la testata per iniziare ad avere un valore da misurare.
    grazie
    come mai? hai provato con un filo di stagno bene arrotolato? con un diametro di 3mm di sicuro devi riuscire a vedere qualcosa

  15. #40
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: dr polinizzato per il mio px...

    Il DR ha pistone testa piatta e testata ampia... magari hai 2mm di squish ma non riesci a misurarlo, se non metti lo stagno proprio di lato addosso alla camicia sul bordo insomma il perimetro del celo del pistone....

  16. #41
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    15

    Re: dr polinizzato per il mio px...

    Se servisse qualche spunto puoi guardare quì:

    http://old.vesparesources.com/34-tun...207#post992207

  17. #42
    VRista Junior L'avatar di lollo67
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Palese
    Messaggi
    197
    Potenza Reputazione
    10

    Re: dr polinizzato per il mio px...

    Ciao maxpepe,sto seguendo cosa stai facendo,vedo che ti stai sfiancando di lavoro per ottenere risultati da quel cilindro,(so cosa significa lavorare la ghisa)ma scusami se sono sincero,non riesco ad essere diverso,non credo otterrai molto solo da quello che hai fatto,di do un consiglio"se vuoi accettarlo"concentrati sulla rifasatura delle luci,dei buster,ed aggiungi due travasi di aspirazione,monta il cilindro con pistone dentro, sul semi carter,monta un goniometro all'albero, e ragionaci anche per due giorni,con annesse notti insonne,capirai da solo cosa fare sia nel cilindro che sul pistone.
    Io ragiono all'antica,un cilindro è solo un cilindro,costruito da DR, da Polini,da Parmakit,o altri,non fornisce cavalli solo per magia,o per la marca stampigliata sopra,i cavalli vengono in base alla lavorazione fatta all'interno del cilindro e dell'annesso pistone,oltre che al resto dell'elaborazione,quale albero motore,carburatori ecc,ma lasciamo stare tutto il resto per ora,parliamo solo di gruppo termico.
    Parti dal presupposto che tutti i cilindri possono essere lavorati,anche quelli originali,e fornire una buona quantità di cavalli,ti dico per certo che un cilindro costruito da DR che in origine risulta il più (fiacco) rispetto ad altri,lavorato a dovere con maestria e cognizione di fatto ha prestazioni di un Parmakit tvs,il parmakit non fornisce potenza per magia,lui è fortunato è nato già con lavorazioni giuste,e pure si può ancora migliorare un pochino,il Dr è nato svogliato,e per farlo rinvigorire bisogna lavorarlo,è come se compri un tubo di ghisa per condotta idraulica e vuoi farci un cilindro per moto(forse sono troppo drastico)ma il concetto è questo,certo ci vogliono ore di lavoro,ragionamenti sino a sfinirsi,notti insonne,ma alla fine se fatto tutto bene il risultato paga il conto.
    La mia vespa monta proprio un cilindro DR,ma la marca non conta nulla,è come detto prima come se avessi comprato un tubo di ghisa e basta ed ho pure buttato nella spazzatura la testata,20 giorni di lavorazione per il solo cilindro,altri 4 per il pistone,e non ne parliamo per tutto il resto,la vespa al banco ha dato 26,7 cv.(in tanti stanno ridendo a crepa pelle)non mi importa, non devo dimostrare nulla a nessuno,quello che voglio dirti ragiona sul pezzo e ti renderai conto di cosa fare,e ti renderai conto pure che quello fatto sin ora su quel cilindro,è ancora l'inizio.
    Non ti sto per dare la ricetta magica per far andare forte un DR,non esiste una ricetta standard,ti invito a ragionare per poi ricavarne la tua soddisfazione "da preparatore"non da meccanico o assemblatore di pezzi.
    Ultima modifica di lollo67; 25-01-15 alle 20:15

  18. #43
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: dr polinizzato per il mio px...

    Citazione Originariamente Scritto da lollo67 Visualizza Messaggio
    Ciao maxpepe,sto seguendo cosa stai facendo,vedo che ti stai sfiancando di lavoro per ottenere risultati da quel cilindro,(so cosa significa lavorare la ghisa)ma scusami se sono sincero,non riesco ad essere diverso,non credo otterrai molto solo da quello che hai fatto,di do un consiglio"se vuoi accettarlo"concentrati sulla rifasatura delle luci,dei buster,ed aggiungi due travasi di aspirazione,monta il cilindro con pistone dentro, sul semi carter,monta un goniometro all'albero, e ragionaci anche per due giorni,con annesse notti insonne,capirai da solo cosa fare sia nel cilindro che sul pistone.
    Io ragiono all'antica,un cilindro è solo un cilindro,costruito da DR, da Polini,da Parmakit,o altri,non fornisce cavalli solo per magia,o per la marca stampigliata sopra,i cavalli vengono in base alla lavorazione fatta all'interno del cilindro e dell'annesso pistone,oltre che al resto dell'elaborazione,quale albero motore,carburatori ecc,ma lasciamo stare tutto il resto per ora,parliamo solo di gruppo termico.
    Parti dal presupposto che tutti i cilindri possono essere lavorati,anche quelli originali,e fornire una buona quantità di cavalli,ti dico per certo che un cilindro costruito da DR che in origine risulta il più (fiacco) rispetto ad altri,lavorato a dovere con maestria e cognizione di fatto ha prestazioni di un Parmakit tvs,il parmakit non fornisce potenza per magia,lui è fortunato è nato già con lavorazioni giuste,e pure si può ancora migliorare un pochino,il Dr è nato svogliato,e per farlo rinvigorire bisogna lavorarlo,è come se compri un tubo di ghisa per condotta idraulica e vuoi farci un cilindro per moto(forse sono troppo drastico)ma il concetto è questo,certo ci vogliono ore di lavoro,ragionamenti sino a sfinirsi,notti insonne,ma alla fine se fatto tutto bene il risultato paga il conto.
    La mia vespa monta proprio un cilindro DR,ma la marca non conta nulla,è come detto prima come se avessi comprato un tubo di ghisa e basta ed ho pure buttato nella spazzatura la testata,20 giorni di lavorazione per il solo cilindro,altri 4 per il pistone,e non ne parliamo per tutto il resto,la vespa al banco ha dato 26,7 cv.(in tanti stanno ridendo a crepa pelle)non mi importa, non devo dimostrare nulla a nessuno,quello che voglio dirti ragiona sul pezzo e ti renderai conto di cosa fare,e ti renderai conto pure che quello fatto sin ora su quel cilindro,è ancora l'inizio.
    Non ti sto per dare la ricetta magica per far andare forte un DR,non esiste una ricetta standard,ti invito a ragionare per poi ricavarne la tua soddisfazione "da preparatore"non da meccanico o assemblatore di pezzi.
    Se non metti una foto della bancata, o dei lavori fatti, è l'unica opzione quella di ridere per un dr che ha la stessa potenza di un M1XL con espa dedicata
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  19. #44
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    ROCCAPIEMONTE (SA)
    Età
    43
    Messaggi
    1 095
    Potenza Reputazione
    15

    Re: dr polinizzato per il mio px...

    grazie ragazzi,l'unico mio dispiacere e che il motore ormai è sotto la vespa,aver avuto questi consigli prima di chiudere il blocco mi avrebbero permesso di elaborarlo e no di dargli una spuntatina come ho fatto io da ignorante in materia....per il gt non ho problemi a tirarlo giu e rivisitare scarico e luci ma riaprirlo per prendere qualche misura bhe nn è che mi vada a genio....intanto ieri mi sono procurato questo
    20150125_233812.jpg20150125_233843.jpg
    avrei voluto solo la testata ma tranne quella crepa il cilindro e il pistone nn hanno grippature o scaldate e poi per 20.00€....
    ancora non so se parte questo motore e gia penso oltre
    premessa che nn ho intenzione di montarlo subito, anche se gia ho letto molte discussioni sul se tagliare entrambi i traversini o saldare....
    ritornando al DR dalle mie parti nn ho trovato nnt per lavorare i due booster e lucidare come dovere lo scarico anche per questo ho rinunciato un po a farlo(e anche perche sto fremendo per finirlo in quanto c'è la vba di cui fare a tutti i costi un conservato che mi chiama)...

  20. #45
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    ROCCAPIEMONTE (SA)
    Età
    43
    Messaggi
    1 095
    Potenza Reputazione
    15

    Re: dr polinizzato per il mio px...

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Se servisse qualche spunto puoi guardare quì:

    http://old.vesparesources.com/34-tun...207#post992207
    grazie...sto seguendo le tue elaborazioni su FB...e beato te che come si dice dalle mie parti "SAJ FA' "

  21. #46
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    ROCCAPIEMONTE (SA)
    Età
    43
    Messaggi
    1 095
    Potenza Reputazione
    15

    Re: dr polinizzato per il mio px...

    oggi ritiro giu il gt e posto altre foto su quel poco fatto attendendo i vostri consigli per migliorarlo....io gia sono contento se parte è il mio primo motore e un elaborazione non era proprio il caso

  22. #47
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    15

    Re: dr polinizzato per il mio px...

    Citazione Originariamente Scritto da maxpepe Visualizza Messaggio
    grazie...sto seguendo le tue elaborazioni su FB...e beato te che come si dice dalle mie parti "SAJ FA' "
    se dovesse servirti una mano chiedi pure senza problemi

  23. #48
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    ROCCAPIEMONTE (SA)
    Età
    43
    Messaggi
    1 095
    Potenza Reputazione
    15

    Re: dr polinizzato per il mio px...

    anche se a lavoro vorrei essere a casa a smanettare...ma intanto leggo e rileggo fasi scarico,travaso, luci ...
    una basetta alla base del cilindro come letto in molti post per alzare le fasi senza far danni al gt?ora ho solo la guarnizione polini....

  24. #49
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: dr polinizzato per il mio px...

    Come già ho detto metti sotto una guarnizione di carta da 0.8-1,0 mm e testa polini....

    ACCENDERE!

  25. #50
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    ROCCAPIEMONTE (SA)
    Età
    43
    Messaggi
    1 095
    Potenza Reputazione
    15

    Re: dr polinizzato per il mio px...

    spessore 0,8mm fatto ora nn ci resta che montare..
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •