i buchi tondi per i prigionieri, bussolotto mini quello da 5,0-5,5mm lo poggi dove devi fare il foro per il prigioniero sulla guarnizione su una superficie rigida e lo batti con un martello, fungerà da bulino e ti forerà perfettamente la carta.
i buchi tondi per i prigionieri, bussolotto mini quello da 5,0-5,5mm lo poggi dove devi fare il foro per il prigioniero sulla guarnizione su una superficie rigida e lo batti con un martello, fungerà da bulino e ti forerà perfettamente la carta.
nel montare la testata mi sono ritrovato un prigioniero piu basso degli altri, e nell'avvitare il dado sembra che non vada a battuta,dando la sensazione che alla prima vibrazione salti...non so se mi sono spiegato....mi chiedevo se dovevo aggiungere del serrafiletti ai prigionieri naturalmente lato carter
in attesa che il frenafiletti faccia presa mi è sorto un dubbio ma oltre la basetta devo lasciare anche la guarnizione?
nn e'una buona cosa aver in mano un polini mentre si tenta di chiudere con un dr...[emoji16]lo giuro nn lo monto x ora...pero'avete ragione quel pistone andrebbe slimazzato[emoji57]
prima di rimontare tutto fatto il solletico al pistone nn sono andato oltre x nn far guai...per il filtro come si vede il cuore e stato eliminato ma nn da me...che olio motore mi consigliate visto che nn trovo il sae30?
per fortuna e'partito...un po'di difficolta'a carburarla ho dovuto mettere il getto minimo del 24/24 55 .....e come max il 108 e piccolo...
Credo sia per via di quel filtro sventrato... Solitamente il cuore non si rimuove, si fora solamente in corrispondenza del getto max 5/6mm e sul getto minimo 3mm
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
non e'opera mia quel danno per fortuna stamane ad un mercatino ne ho recuperato uno integro...ora devo solo forare...
il prigioniero...perché non gli hai dato due giri a svitare per consentire al dado di fare miglior presa???
Il frenafiletti, frena non rifiletta... la storia mi puzza.
Ultima modifica di poeta; 09-02-15 alle 00:36
ho messo il frenafiletti solo per sicurezza era il prigioniero andato..
costa 2 euro lo sai? e di solito i dadi vanno nuovi misura 7.... vabbè.. tu sai...
infatti l'ho cambiato
dopo aver fatto i buchi al filtro ho fatto un guaio,ho bruciato la rete del filtro...mi dite come fisso la nuova?grazie
nessuno che mi puo' aiutare?
uploadfromtaptalk1423681693407.jpguploadfromtaptalk1423681993578.jpgrisolto con un po di colla a caldo..fori da 3 e 5 mm....non re sta che provare
Se nn tiene cucila con filo opportuno
sembra tenere ho provato a strapparla ma ha tenuto
prima di venire a lavoro ho fatto un giro...nonostante il filtro (nuovo) per carburarla di minimo il 48/160 è piccolo,avevo disponibile il 55/160 e anche se mi sembra esagerato sembra andar bene ma vorrei cmq provare un 50/160...come max 160/be3/108....anche montando la z23 sembra essere corta con progressione da monomarcia,diciamo simile al motore precedente...anticipo misurato con stoboscopica sui 18.6/18.7...candela champion l86c...in 3°tenendo i 40km/h non tartaglia ma sgasando si distende bene sino ai 65/70...naturalmente ho girato in paese quindi non ho avuto possibilita' di testarla a fondo...scarto del mio km(l'unica cosa chè è sempre funzionata nn so perche') 2/3 km/h...appena il tempo lo permettera tiratina con dati gps....
P.S. cmq gia sono contento che ci posso girare e chi ci credeva
Ultima modifica di maxpepe; 12-02-15 alle 17:31
20150418_204448.jpg20150418_204513.jpgpiccolo problemino ho montato il 24/24 con i suoi classici getto 160/be3/118 min 55 e starter 60 la vespa tiene il minimo da orologio ma come vado di terza cosi imbrodola e la candella è quella in foto...
da cosa puo dipendere?
Prova con il minimo da 48/160
il problema e'che col 20/20 e il 48/160resta in moto solo con l' aria tirata
Aspiri di brutto da qualche parte, o hai sporcizia nei condottini del carburatore che portano alle colonnine dei getti minimo e massimo.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
uploadfromtaptalk1431701677548.jpg[ATTACH]153488[/ATTA[[/IMG] avevo le fasce alla frutta e ho dovuto rettificare... mi hanno dato un meteor similpolini...pensate andra'bene?ho tolto la basetta e messo la guarnizione standard polini..