Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: px125e 1982 modifiche soft e brio max

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di sag
    Potenza Reputazione
    0

Re: px125e 1982 modifiche soft e brio max

la mia vespa è perfetta esteticamente e meccanicamente, la curo e la coccolo come una figlia.......anzi..lo era prima che iniziassi a torturarla...scherzo...ho fatto qualche cambio di getti e cosette vari,ma tutto originale e va circa a 92 di gps(tutta originale) ...dimenticavo...ho fatto fare una revisione completa da un meccanico vespista è mi ha confermato che il motore è una bomba ed è perfetto(questo circa 1000km fa) motore tutto originale con 30000km...
    l'unico problema è che negli ultimi giorni non va più tanto bene....era una bomba per essere tuta originale.... adesso però ogni tanto sborbotta come se si ingolfasse e si volesse spegnere. ieri era quasi in fin di vita, ho smontato la candela ed era totalmente nera, ne ho messa una nuova ed è tornato tutto ok. oggi dopo un piccolo giretto in 2, arrivato quasi a casa si è spenta. ho provato a mettere in moto e stentava, si accendeva e spegneva subito non appena acceleravo fin quando non si è più accesa. ho smontato la candela pensando che fosse quella ed era bruna, l'ho rimontata senza toccare neinte ed è partita subito ma non ho fatto un giro per verificare il tutto.
    adesso quello che hai detto mi ha fatto sorgere un dubbio... siccome ho un'altra vespa uguale che aveva un problema al volano, ne ho acquistato uno usato ma a vedersi era nuovo brillante. cosa ho pensato(essendo i numeri di serie identici a quelli del mio) di montarlo nella mia, dato che quella la devo vendere, ed avere un volano meno usurato.
    potrebbe essere quello che forse è difettoso a dare qualche problema?
    in sostanza ho capito che devo ritornare dal meccanico per fare un cecap completo.

dimenticavo...nella revisione generale che ho fatto, il meccanico ha sistemato un filo dello statore che non andava...potrebbe essere ritornato il problema...
    Ultima modifica di sag; 03-05-15 alle 22:31

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •