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Discussione: px125e 1982 modifiche soft e brio max

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  1. #1
    L'avatar di sag
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    Re: px125e 1982 modifiche soft e brio max

    problema elettrico apparentemente risolto, ho sotituito la bobina con una nuova che avevo dentro e ho anche trovato un filo della bobina completamente distrutto, la guaina era sbriciolata e il rame interno era tutto ossidato. ho fatto un lavoro mostruoso. ho dovuto smontare un bel pò di roba. ho passato un nuovo filo ed ho risolto il problema, almeno credo. il filo interessato era il secondo verde della centralina(quello dello spegnimento) potrebbe essere stato lui a creare tutto questo???? apparente rifunziona tutto, però adesso non capisco perchè mi è sballata tutta la carburazione. dopo aver riacceso la vespa ha fatto un fumo pazzesco, poi è passato e adesso va discretamente ma singhiozza quando apro a manetta. mi tocca smontare tutto il carburatore e cntrollare che sia tutto ok.
    voi cosa mi dite?????
    Ultima modifica di sag; 06-05-15 alle 21:26

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: px125e 1982 modifiche soft e brio max

    Il filo verde è cronico, lo hai reinfilato nuiovo immagino, se hai quello cotto hai anche lo statore da rifare, infatti hai rifatto il motore ma non lo statore, e se hai rifatto il motore avevi tanti anni e chilometri, considera che un motore dura anche 100.000 mentre lo statore con i fili originali ne dura max 50.000!!! Se tenuta bene... ed uniprò!!! il filo della bobina sbriciolato non serve a nulla taglialo ed amen è una massa ma la massa vera è il bianco, la bobina è certo buona...

    Compra il kit revisione carburatore, e il kit gommini scatola carburatore... smonta tutto pulisci e rimonta con set getti originale, cambia anche la guarnizione sotto allla scatola carburatore e serra bene l'unica vite che la fissa ai carter....

    un filo non basta ne ha 5 lo statore... e già ne avevi due cotti dunque... cambia anche il pick up.

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