Dopo che ho cambiato la marmitta del mio px 125 arcobaleno con DR177 montato, la vespa fa parecchio fumo ed il minimo è più alto, ho montato una marmitta Piaggio originale. Motivo?
grazie
Dopo che ho cambiato la marmitta del mio px 125 arcobaleno con DR177 montato, la vespa fa parecchio fumo ed il minimo è più alto, ho montato una marmitta Piaggio originale. Motivo?
grazie
Potrebbe essere la carburazione che ha subito cambiamenti con il cambio della marmitta
Si lo pensavo, ma il cambio marmitta influisce così tanto sulla carburazione?
Che !!
Hai la marmitta che produce fumo!
Io devo andarlo a comprare
Da una marmitta tappata, da una libera, cambia sicuramente il livello del minimo, regolalo e vedi se emette ancora notevoli quantità di gas di scarico.
Dagli anche una bella tirata a manetta.
Ciao Lux
Ultima modifica di luxinterior; 23-09-14 alle 00:29
HEY HO LET'S GO!
Se per esempio hai una marmitta a sempiespansione devi aumentare i getti, questo per dirti quanto puo influire
In realtà la marmitta l ho cambiata perchè la precedente si era crepata ed usciva fumo da sotto oltre che un rumore infernale, ma aveva una decina di mesi di vita quindi non penso fosse tappata, per questo mettendo quella nuova non pensavo influisse così tanto sulla carburazione. Ok regolo il minimo ed anche la magrezza tramite la vite posteriore del carburo? O devo cambiare proprio i getti?
Devi controllarla
Forse sei leggermente grasso
Controlla la candela, cambia il getto del max e carbura con l' apposita vite
Ok grazie
Mi sono dimenticato di dirti di controllare il colore della candela per vedere se hai una carburazione magra o grassa
Ho stretto la vite posteriore è regolato il minimo, ora sembra meglio ma ho camminato poco, devo fare altra verifica. E controllare la candela!