Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Più coppia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Più coppia

    Citazione Originariamente Scritto da formicanty Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    volevo porvi un quesito? La mia Bluetta (PX125 cat. 2011, scatalizzata con megadella) non mi soddisfa in salita, se poi siamo in 2, non ne parliamo.
    Non volendo modificare radicalmente il GT (almeno per ora) ho fatto regolare lo squish (1,5 se non ricordo male) recuperando così un po di coppia; fatto ciò chiedo se c'è qualche altro intervento da poter fare per recuperar un po di brio in salita, un amico meccanico mi riporta come unica ed ultima soluzione il cambio del carburatore con uno 24, secondo lui guadagnerei ancora un pelino a discapito dei consumi.

    Secondo voi ne vale la pena? Avete altre idee per una Vespa settata per le salite?

    Grazie a tutti.
    non ne vale assolutamente la pena!!! il 24 se non raccordato al carter non ti serve a niente, sul cilindro originale poi ... Se vuoi più brio l'unica è cambiare cilindro

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di formicanty
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Età
    42
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Più coppia

    In primis grazie per le risposte...

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    non ne vale assolutamente la pena!!! il 24 se non raccordato al carter non ti serve a niente, sul cilindro originale poi ... Se vuoi più brio l'unica è cambiare cilindro
    In realtà, un po, lo immaginavo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da sag Visualizza Messaggio
    Scusa l'ignoranza ma cos'è lo suish.
    Cmq devi modificare i getti trovando la combibazione giusta. Mettere al posto del filtro un cornetto polini o qullo che vuoi.
    Dovresti prendere un po'di potenza. Questo è quello che sto facendo anch'io.
    Il 24 è troppo sull original.
    Cambia meccanico.
    La carburazione, con relativi getti sembra abbastanza buona, non vorrei ingrassarla o smagrirla troppo, l'unica pecca e che da calda (parlo di almeno un'ora di viaggio) presente impercettibili vuoti in partenza da fermo, ma nulla di irrimediabile.

    Diciamo che alla fine meglio spendere i soldini del carburatore in un GT, il meno invasivo mi sembra di capire sia il DR 177 in ghisa, e tutto il resto rimane invariato...uffy il GT che ho ora (l'originale Piaggio) non ha nemmeno 4.000 Km, mi dispiace cambiarlo.
    Al massimo ci tiro l'inverno...
    Ultima domanda, se e quando, cambio GT, per sfruttare al massimo lo stesso mi conviene cambiare anche l'albero?

  3. #3
    L'avatar di sag
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    messina
    Età
    37
    Messaggi
    23
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Più coppia

    Come ha detto fede80 il 24 oltre a non servire a niente su motore originale non è neanche possibile montarlo se non lo modifichi.se vuoi mantenere tutto originale devi sostituire marmitta getti e filtro.
    o monti un gt più potente. .
    Oltre questo da quello che c'è scritto sul lik l effetto squish non si può migliorare sulla vespa causa asimmetricita della candela.
    Anvhe se comunque non ho capito come si potrebbe migliorare.
    Formicanty come hai fatto a migliorarlo ?
    Ultima modifica di sag; 24-09-14 alle 14:53

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Più coppia

    Per avere più coppia non si sbaglia: 177cc.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •