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Discussione: Più coppia

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
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    Re: Più coppia

    Citazione Originariamente Scritto da formicanty Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    volevo porvi un quesito? La mia Bluetta (PX125 cat. 2011, scatalizzata con megadella) non mi soddisfa in salita, se poi siamo in 2, non ne parliamo.
    Non volendo modificare radicalmente il GT (almeno per ora) ho fatto regolare lo squish (1,5 se non ricordo male) recuperando così un po di coppia; fatto ciò chiedo se c'è qualche altro intervento da poter fare per recuperar un po di brio in salita, un amico meccanico mi riporta come unica ed ultima soluzione il cambio del carburatore con uno 24, secondo lui guadagnerei ancora un pelino a discapito dei consumi.

    Secondo voi ne vale la pena? Avete altre idee per una Vespa settata per le salite?

    Grazie a tutti.

    prova con questo setting in salita dovresti avere un pochino più di brio


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  2. #2
    VRista Junior L'avatar di formicanty
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    Re: Più coppia

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    prova con questo setting in salita dovresti avere un pochino più di brio


    Ahaah si si è quello il risultato che voglio ottenere, ma senza stravolgere troppo però

    Allora per ottimizzare lo squish non ho fatto altro che abbassare la testata, in pratica abbiamo fatto (io ed il mio meccanico) una mascherina, poi alla parte pratica e manuale ci ha pensato lui.
    Onestamente ho guadagnato un pelo hai bassi, ammetto però di essere ancora alla ricerca della carburazione perfetta sin da quando ho scatalizzato (il vuoto, in ripartenza ed a a volte quando cambio marcia, mi fa impazzire) ma per io resto ha un ottima coppia ed una buona velocità (90km/h) per essere un 125 solo scatalizzato, ma in salita si sente nettamente il piccolo GT 125.
    Quindi per risolvere questo piccolo fastidio in salita andrò di 177...grazie come sempre!!!

  3. #3
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    Re: Più coppia

    Se non metti la valvola gas/ghigliottina giusta sul carburatore dopo che hai scatalizzato, col cavolo che li togli i vuoti. Ti resteranno sempre. Vai nella sezione download, scarica un manuale officina e leggi quale tipo di valvola gas portava il 125 Arcobaleno. Se era 150 ti avrei detto 6823.1, se non vado errato la 125 forse ha la 6823.9 cmq devi controllare per bene, al compri e la monti. I vuoti se non ci sono altri problemi li elimini. I getti devono essere quelli del PX arcobaleno sia al minimo che al massimo
    4000 KM e togli il gruppo termico originale ? per guadagnare si è no 10 KM a lungo e uno sputo di coppia ?
    Ultima modifica di geny; 28-09-14 alle 21:34

  4. #4
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    Re: Più coppia

    Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    Se non metti la valvola gas/ghigliottina giusta sul carburatore dopo che hai scatalizzato, col cavolo che li togli i vuoti. Ti resteranno sempre. Vai nella sezione download, scarica un manuale officina e leggi quale tipo di valvola gas portava il 125 Arcobaleno. Se era 150 ti avrei detto 6823.1, se non vado errato la 125 forse ha la 6823.9 cmq devi controllare per bene, al compri e la monti. I vuoti se non ci sono altri problemi li elimini. I getti devono essere quelli del PX arcobaleno sia al minimo che al massimo
    4000 KM e togli il gruppo termico originale ? per guadagnare si è no 10 KM a lungo e uno sputo di coppia ?
    se non sei sodisfatto del motore o fai un lavoro fatto a mado toccando albero Gt e raccordando il tutto, o lasci originale

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: Più coppia

    Beh un dr p&p potrebbe fare al caso suo xò. ...

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di formicanty
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    Re: Più coppia

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    se non sei sodisfatto del motore o fai un lavoro fatto a mado toccando albero Gt e raccordando il tutto, o lasci originale
    Concordo, ecco perché preferivo evitare la sostituzione del GT, ed ecco perché aspetterò prima di farlo, preferisco un lavoro fatto come si deve

    Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    Se non metti la valvola gas/ghigliottina giusta sul carburatore dopo che hai scatalizzato, col cavolo che li togli i vuoti. Ti resteranno sempre. Vai nella sezione download, scarica un manuale officina e leggi quale tipo di valvola gas portava il 125 Arcobaleno. Se era 150 ti avrei detto 6823.1, se non vado errato la 125 forse ha la 6823.9 cmq devi controllare per bene, al compri e la monti. I vuoti se non ci sono altri problemi li elimini. I getti devono essere quelli del PX arcobaleno sia al minimo che al massimo
    4000 KM e togli il gruppo termico originale ? per guadagnare si è no 10 KM a lungo e uno sputo di coppia ?
    Bhe in realtà l'aumento della velocità non mi interessa più di tanto, io vorrei affrontare una salita senza sentir soffrire la mia Bluetta.
    Per ora punto a risolvere il vuoto, via di cambio ghigliottina, solo che su alcune schede trovo, per il 125, la 6823.08, su altre la 6823.09, non so bene quale delle due sia quella corretta.

    Inoltre, guardando su SIP trovo codici parzialmente diversi, tipo questa http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/pr...orto+_68230900 che dovrebbe essere la 6823.09, giusto?

  7. #7
    VRista Senior
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    Re: Più coppia

    La vespa è nata per soffrire non ti preoccupare...sono pensate per macinare KM a valanga, urla un po' in due ma non gli fai male tranquillo

    Su SIP hanno imputtanato i codici con le foto (uno scramble) secondo me.
    quella del 125 dovrebbe essere questa http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/pr...orto+_68230800

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