Ciao a tutti, purtroppo dopo appena 700 km il mio dr 75 "6" travasi (con le famose 4 unghiate) mi ha mollato.
Ero in superstrada, a 65 km-h di tachimetro, manopola neanche a metà gas, faccio una breve salita per arrivare al mio fornitore di ricambi, come spengo sento dei tintinnii.
Nella chiacchierata col venditore passano si e no 20 minuti, prendo il casco e mi metto in sella, spedivello e sento pochissima compressione, penso subito a una scaldata, solo che alla seconda spedivellata la pedalina si blocca, dopo poco salta su da sola, allora ho provato l'avviamento a spinta ed è partita, ho messo la prima e di minimo l'ho portata a piedi per la salita di casa mia.
Arrivo in garage, smonto, il cilindro è totalmente liscio, neanche una riga, ne un segno, però il pistone (in foto) è in pessime condizioni, ho trovato la fascia inferiore spaccata, addirittura un pezzo era sopra un altro pezzo! :eek: Divisa in 3 parti da quanto mi risulta, perché 2 pezzi non formavano minimamente la fascia intera, sarà nell'albero?
Ps: carburatore 19-19 shbc, max 72, min 45 (dovevo metterci un 42), aria 60.
Marmitta proma, rapporti originali 15-69.